Mahon accoglie un Mega-Yacht di 90 metri

Lo spettacolare yacht di lusso, Oceanco DreAMBot, è stato costruito nel 2019, dispone di una piattaforma per elicotteri, di una grande piscina, di una jacuzzi, di ampie zone di terrazza con numerose possibilità di svago, di ristoranti e di alloggi di lusso per un massimo di 23 ospiti e di una zona equipaggio predisposta per un massimo di 33 membri.

Da questo mercoledì è ormeggiata nel porto di Mahon, dove ha attirato l’attenzione dei passanti con i suoi 90 metri di lunghezza e il suo design.

Il proprietario è il multimilionario americano Arthur Blank, fondatore di Home Depot, è costato 180 milioni di dollari e ha una capacità di 23 ospiti e un equipaggio di 33 persone.

Oceanco DreAMBot a minorca

L’imbarcazione possiede esterni disegnati da Espen Oeino e gli interni da Terence Disdale, e grazie alla sovrastruttura e ai ritagli nelle paratie i progettisti hanno ottenuto un look solido e senza tempo con linee pulite ed eleganti.

I generosi sbalzi della sovrastruttura e i ritagli delle paratie le conferiscono un aspetto forte e classico. L’effetto complessivo è quello di uno yacht dalle linee pulite e ordinate, con un design coerente che mette in risalto le grandi finestre che inondano gli interni di luce naturale e offrono una vista senza ostacoli dall’interno all’esterno.

Gli spazi esterni sono caratterizzati da una grande piscina sul ponte principale di poppa, da un enorme prendisole parzialmente chiuso con vasca idromassaggio e da numerosi posti a sedere e opzioni di intrattenimento.

C’è anche una vasca idromassaggio privata sul ponte del proprietario. Il design degli interni è sofisticato e sereno, con l’inimitabile attenzione ai dettagli di Disdale.

Quasi tutto a bordo, dai mobili all’illuminazione, è fatto su misura.

Terence Disdale ha creato un interno che incorpora superfici su misura, legno naturale, pavimenti in pietra calcarea, lavabi in pietra semipreziosa, pergamena, pelle e madreperla, conferendo un aspetto elegante.

La tecnologia all’avanguardia prevale in ogni aspetto.

Ad esempio, questo yacht include un complesso sistema informatico di gestione dell’imbarcazione IP, nonché una casa d’albero e un albero in carbonio che fanno parte del design complessivo.

Fonte: Menorca al Dia