Minorca destinazione ornitologica

L’isola si promuove al Delta Birding Festival

La Fondazione per la promozione Turistica di Minorca (FFTM) ha partecipato, per la seconda volta, al Delta Birding Festival che si è tenuto dal 24 al 26 settembre nel Delta dell’Ebro, in Catalogna, dopo un anno di pausa a causa della pandemia.

Questo festival, l‘evento ornitologico più importante di Spagna e il più prestigioso del Mediterraneo, è uno scenario ideale per la promozione di Minorca come destinazione naturale durante tutto l’anno, facendo conoscere l’isola come un luogo eccezionale per il birdwatching e il turismo ecologico.

La FFTM era presente nello stand della Destinazione Ecoturismo Illes Balears, organizzato dall‘Agenzia di Strategia Turistica delle Isole Baleari (AETIB).

Presso la loro postazione, sono state fornite informazioni sulle possibilità legate al turismo ornitologico a Minorca, evidenziando il paesaggio naturale dell’isola, un fattore di differenziazione che permette il birdwatching in un contesto incomparabile. Il parco naturale di s’Albufera des Grau, le zone umide di Lluriac e il Barranc d’Algendar sono alcuni esempi.

L’offerta turistica culturale e gastronomica di Minorca come complemento alle attività naturali ha anche il suo posto in questo stand.

Il Delta Birding Festival offre un vasto programma di attività con conferenze, corsi, visite guidate in aree naturali, ecc, accompagnato da una grande fiera di prodotti e servizi sia per gli ornitologi che per il pubblico interessato al turismo naturalistico.

L’evento coincide con la stagione della migrazione di molte specie di uccelli, che attrae un gran numero di turisti nazionali e internazionali.

Maggiori info sul Birdwatching a Minorca

Fonte: Menorca al Dia