Minorca cerca voli annuali verso l’Andalusia e di estendere la rotta verso Gran Canaria
La Fondazione per la Promozione Turistica di Minorca continua a lavorare per aumentare il numero di collegamenti aerei e incorporare nuove destinazioni all’offerta aerea dell’isola. La direttrice della Fundació, Begoña Mercadal, ha guidato una spedizione della Fundació alla Fiera delle rotte, tenutasi a Siviglia, dove ha lavorato direttamente con le principali parti coinvolte nelle decisioni che riguardano l’aumento delle rotte. Minorca ha partecipato insieme all’Agenzia per la Strategia Turistica delle Isole Baleari con uno stand comune delle Isole Baleari.
La Fiera delle rotte è uno dei più importanti eventi di connettività e si tiene ogni anno con diverse edizioni che si concentrano su Europa, Asia, America, Nord America e tutto il mondo. Quello di Siviglia è stato l’evento europeo in cui Minorca ha avuto un ruolo di primo piano e dove Mercadal e il resto del team della Fundació hanno potuto incontrare Edelweiss, Volotea, Transavia, Air France, Iberia Express, Vueling, Lufthansa e Condor, tra gli altri, per aumentare il numero di collegamenti disponibili per l’isola.
Potrebbe interessarti anche → Tutto sul servizio di transfer dall'aeroporto di Minorca ✈️
Buona sintonia con il governo regionale andaluso
La FFTM si è incontrata alla Fiera delle rotte con i rappresentanti di AENA e del Comitato per la connettività del Governo regionale andaluso per esplorare la possibilità di incorporare un collegamento tutto l’anno tra l’isola e uno degli aeroporti andalusi. Le parti si sono avvicinate per incorporare un altro collegamento a complemento delle diverse rotte che quest’anno hanno esteso il loro periodo di operatività con l’isola.
Un altro aspetto discusso negli ultimi giorni è la possibilità di prolungare di qualche mese la rotta Minorca-Gran Canaria, che attualmente inizia a luglio e che si sta valutando per aprile.