Il miglior miele di fiori di Spagna si produce a Minorca

Dolçamar” (numero 1) e “Mel i Untis” (numero 3) sono stati scelti come i principali del Paese secondo il portale specializzato “mieladictos.com”.

Due dei tre migliori mieli di fiori prodotti in Spagna sono di Minorca.

Così è stato stabilito dal portale specializzato mieladictos.com, che ha selezionato “Dolçamar” come numero 1 nel paese e “Mel i Untis” al terzo posto di una selezione dei mieli più meritevoli.

miele di minorca dolcamar

La degustazione

La classifica è stata realizzata sulla base di una degustazione tra tutti i campioni inviati dagli apicoltori spagnoli e per il terzo anno consecutivo, “Dolçamar” è stato scelto come il migliore.

Podría interesarte ☞ Ecologismo en Menorca: todo lo que hay que saber

Il miele di Es Mercadal ha ottenuto un totale di 91 punti, distinguendosi perché in bocca raggiunge un gusto “floreale, vegetale e balsamico“, come specificato da mieladictos.com nel suo resoconto sul concorso, che potete leggere de seguito.

Molto felici ed emozionati di ricevere di nuovo questo riconoscimento. Grazie mille per la fiducia in noi riposta e per aver contribuito a rendere visibili i mieli di Minorca e a posizionarli nel posto che meritano“, hanno scritto i vincitori sul loro account Facebook dopo aver ricevuto la notizia.

miele di minorca

Gli altri classificati

Il miele galiziano “Das Nosas Abellas” si colloca in seconda posizione con 89 punti, ma nella terza posizione della classifica troviamo un altro miele dell’isola: “Mel i Untis“. “All’olfatto, fruttato con note floreali. In bocca, floreale e fruttato“, recensisce la pubblicazione.

Il miele di Ciutadella che è diventato una grande esperienza gastronomica, condivide la terza posizione con il miele di “José Luis Mañez“, di Calatayud, a Saragozza, che ha ottenuto a 88 punti nei voti del web.

La pagina Facebook di Dolçamar

Facebook Dolçamar

Il sito di Mel i Untis

Mel i Untis