L’obiettivo è incoraggiare la creazione di posti di lavoro, promuovere un’attività economica sostenibile e rafforzare la cultura imprenditoriale nel mondo rurale.

L’Associazione Leader Menorca indice il Premio Emprèn en Rural per l’Imprenditoria Rurale 2025 per sostenere iniziative e progetti di imprenditorialità, e che promuovano il continuo miglioramento di questi a Minorca, legati allo sviluppo rurale del territorio, e favorire così la creazione di posti di lavoro, promuovere un’attività economica sostenibile e valorizzare la cultura imprenditoriale nel mondo rurale.

Questa iniziativa è finanziata da CaixaBank nell’ambito del suo programma Land of Opportunities, con l’obiettivo di rafforzare il suo impegno nei confronti degli ambienti rurali attraverso la collaborazione con i Gruppi di Sviluppo Rurale.

Si ricorda che possono partecipare anche i progetti che promuovono l’imprenditorialità della pesca marittima. I progetti premiati nelle edizioni precedenti non potranno essere ammessi al presente bando.

I partecipanti a questo bando avranno diritto a 4 premi che consistono in:

Un premio in denaro di 1000 €.

Un voucher per la consulenza e/o la formazione in risorse per imprenditori (PROQUAME).

L’idoneità a partecipare alla fase nazionale del programma Land of Opportunities (con premi economici più consistenti, piano di visibilità e comunicazione, etc.).

Per avere diritto ai premi è indispensabile partecipare al workshop sugli imprenditori rurali che si terrà la mattina del 31 maggio (dalle 9.30 alle 14.00) a Sa Granja de Mahón.

Questi sono i link per accedere al modulo di iscrizione ai Premi e al Workshop sull’imprenditorialità rurale e al regolamento del bando.