Arrivati a Giugno, Minorca si anima

Iniziano i mercatini, le feste patronali, le giornate al mare, in spiaggia, insomma la vacanza.

Se arrivate quest’anno troverete ad Es Mercadal un’ottima sorpresa: una caffeteria con cucina italiana 100% casalinga. “La Cucharita”. Gestita dalle preziose mani di Dalia, la proprietaria e cuoca del ristorante, La Cucharita vi sorprenderà per moltissime cose: l’ambiente rilassante, con musica jazz di sottofondo, il tranquillo patio interno,  il senso di “casa” che qui si respira a pieni polmoni, e, soprattutto, la cucina.

Si perchè Dalia, aiutata in sala dal fratello Dario – cui si deve la scelta della musica – cucina sapientemente dei piatti fantastici che in un sol boccone ci rimandano alle cucine delle nostre mamme e delle nostre nonne.

ristoranti italiani a Minorca

Piatto forte de “La Cucharita” sono senz’altro le melanzane alla parmigiana, che hanno conquistato a mani basse anche i palati locali, ma in questo ristorante / caffetteria c’è molto di più:  dalle colazioni (torte, crostate, piccoli tortini alla frutta e biscottoni al cioccolato, plum cake, etc.. preparate ogni giorno) a piatti sfiziosi ed insoliti, come le crocchette di quinoa e zucchine con salsa di yogurt o il pollo con salsa remoulade fatta in casa. Di certo non si perde di vista Minorca, ed ecco arrivare i taglieri di salumi o formaggi locali, accompagnati dal famoso pan con tomate.

dove cenare a Mercadal

 

E poi la nostra pasta più tradizionale: al tonno, al pomodoro e basilico o una buona insalata di pasta fredda o la tradizione della caprese. Lasciatevi assolutamente un posticino per il dolce: non potete perdervi l’eccezionale tiramisù o la crostata di nutella.

“La Cucharita”, il sapore italiano a Minorca: vi aspetta tutti i giorni in Plaça Contitució 5 a Mercadal  Non ve ne pentirete.

La pagina Facebook: LA CUCHARITA