La Fondazione per la Promozione Turistica si impegna a promuovere le immersioni al “Mediterranean Diving Show”

L’attrattiva dei fondali di Minorca è stata promossa in questi giorni al Mediterranean Diving Show, la fiera subacquea più internazionale d’Europa, dalla Fondazione per la Promozione Turistica di Minorca e da alcune organizzazioni dell’isola incaricate di assistere i visitatori in un evento che ha attirato più di 2.000 presenze negli 8.000 metri quadrati della fiera, con più di 140 espositori e venti Paesi rappresentati.

L’evento, impegnato nella promozione specifica delle attività legate alle immersioni subacquee e ai fondali marini, è giunto alla sua 25ª edizione in ottima forma ed è uno dei principali eventi promozionali a livello mondiale per le destinazioni subacquee più popolari.

Approfittando di questo contesto, Minorca ha avuto ancora una volta uno stand per mostrare il fascino dell’isola. Questo tipo di promozione si rivolge a una clientela molto specifica, ma allo stesso tempo si impegna a destagionalizzare l’isola, poiché la qualità delle acque per le immersioni subacquee è migliore al di fuori dei mesi estivi. Inoltre, l’evento prevedeva più di venti interventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela dei fondali marini e delle politiche di sostenibilità.