Un relax da favola a Minorca

 

C’era una volta una splendida fattoria sulle colline di Ferreries, proprio al centro dell’isola, circondata da boschi e prati, con una meravigliosa vista sulla costa nord di Minorca.

C’era una volta una famiglia di contadini legata alle tradizioni della propria terra tanto da mantenere in questa splendida fattoria un allevamento di bestiame locale (cavalli, mucche, ovini) ed un caseificio.

Oggi in questo luogo meraviglioso troviamo uno degli agriturismi più belli di Minorca, che ha saputo accostare in maniera perfetta la tradizione con le novità.

A Son Vives, infatti, si mantengono sia l’allevamento del bestiame che la lavorazione del formaggio, che oggi fanno da sfondo al meraviglioso progetto di Paqui e Nito, aiutati dall’esperienza di Marga.

Oggi, dopo 9 anni di progettazione e lavori curati nei minimi dettagli, quella che era la casa della famiglia di Nito è diventato il corpo principale dell’agriturismo, che ospita la grande sala da pranzo e la modernissima cucina a vista.

Qui gli ospiti vengono davvero coccolati dalla cucina di Paqui e Marga, che preparano colazioni e spuntini con i prodotti della fattoria: dalla verdura dell’orto alle marmellate casalinghe al formaggio preparato nel caseificio, che nell’ultima edizione del World Cheese, in cui gareggiano formaggi provenienti da tutto il mondo, si è aggiudicato ben tre premi:  la medaglia d’oro per il formaggio semistagionato DOP, e quella d’argento per il formaggio stagionato DOP e per quello invecchiato DOP.

agriturismo son vives minorca

E se nelle giornate grigie la sala sembra prendere vita grazie alle grandi finestre panoramiche sui boschi di Ferreries, in estate lo spettacolo che Son Vives regala per la colazione si moltiplica con la terrazza aperta proprio sullo stesso verde e sulla costa nord.

L’agriturismo – aperto solo agli adulti – dispone al momento di quattro camere doppie standard, tre delle quali con terrazza privata con lettini e sillas menorquinas, una doppia che per ampiezza somiglia molto ad una junior suite (vi possono dormire comodamente tre persone) ed una suite, con entrata e terrazza private. Sono in costruzione altre 6 camere doppie, 4 delle quali apriranno già per la prossima estate.

A completare il tutto una splendida piscina panoramica.

vacanze in agriturismo minorca

Ma i progetti di Paqui non si fermano qui: “L’idea – ci racconta – è quella di aprire la struttura anche fuori stagione, proponendo attività interessanti (come ad esempio dei corsi di cucina), ma anche come luogo per chi, in gruppo, viene a visitare l’isola per lavoro, sport o cultura e vuole staccare completamente dalla routine quotidiana“.

Il progetto sta già prendendo forma grazie alla prossima ‘assunzione di uno chef che possa non solo preparare la tradizionale cucina minorchina, ma che sappia anche dare alla gastronomia di Son Vives un tocco più aperto al mondo.

Per maggiori info potete visitare la pagina dell’agriturismo: www.sonvives.es

hotel con piscina minorca