Destinazioni di lusso a Minorca

Minorca è una località turistica molto apprezzata e famosa anche e soprattutto per via del suo turismo vip e suoi hotel di lusso.

Infatti, su questa splendida isola al turista viene data la possibilità di vivere una vacanza da sogno, d’immergersi nel benessere e nel lusso delle locali strutture termali, godendosi così un’esperienza vacanziera adornata da ricchi spazi di design che hanno davvero pochi eguali al mondo.

Ma andiamo a presentare, tra le tante strutture presenti su quest’isola spagnola, le 5 destinazioni di lusso che abbiamo scelto per voi.

In questi luoghi puoi rilassarti, leggere un libro, guardare un film romantico con pizza e vino, esplorare o giocare ai casinò online. Per saperne di più clicca qui, altrimenti continua a leggere qui di seguito.

Potrebbe interessarti anche ☞ Massaggi a Minorca: i migliori centri benessere e hotel

La Quinta Menorca di Portblue Boutique

Cominciamo da quello che è uno degli hotel a cinque stelle più famosi di tutta Minorca. Collocato sulla pittoresca costa sud-occidentale, da dove domina il panoroma, si trova poco distante da fantastiche spiagge, da un grazioso porto turistico e da numerosi punti di ristoro tutti raggiungibili tranquillamente a piedi.

Questa struttura è dotata di una splendida area piscina, di ottimi ristoranti e di uno dei migliori centri benessere dell’isola.

Insotel Punta Prima Prestige Suites e Spa

Questo hotel è completo di tutti i servizi necessari per trascorrere una fantastica vacanza. Le sue 62 suite sono distribuite lungo un imponente complesso che si trova nei pressi del rinomato stabilimento balneare di Punta Prima. Per questo motivo e non solo rappresenta un’ottima scelta per le famiglie, con una piscina a misura di bambino e mini club.

Una spa di alto livello attende gli ospiti che vogliono approfittare di questo tempo speso sull’isola spagnola per rigenerarsi a fondo,

Hotel Antic

A 10 minuti dalla pittoresca spiaggia di Cala en Porter si trova una tipica fattoria di Minorca splendidamente ristrutturata, con pareti imbiancate a calce, piastrelle in terracotta e archi in arenaria, questo è l’Hotel Antic, dove potete trovare camere eleganti e articoli da toeletta raffinati ed eleganti.

Potrebbe interessarti anche → I migliori hotel romantici a Minorca 🏩 

Segnaliamo come, nell’aria circostante, vivano numerose tartarughe selvatiche, uno scenario da favola composto com’è da immacolati giardini paesaggistici, che includono anche una piscina abbastanza lunga per le vasche.

Experimental

Pochi hotel sono in grado di catturare l’eccentrico spirito bohémien dell’isola come ha fatto l’Experimental. Questa finca, cioè una casa colonica del 19° secolo,, un tempo fatiscente, è rinata oggi come alloggi di lusso. Un’importante facciata neoclassica impressiona subito, fin dal momento dell’arrivo, mentre il resto del complesso è una lezione di design creativo.

Al suo interno gli ospiti possono trovare una grande piscina centrale e ristoranti locali che sfruttano al massimo i prodotti nostrani e dell’isola.

Hotel Can Faustino

Questo antico palazzo del XVI secolo è senza dubbio uno dei posti più lussuosi in cui soggiornare sull’isola. Inoltre offre un servizio attento a ogni esigenza del cliente e altamente personalizzato. Le camere di questo hotel sono ricche di servizi rientranti in una fascia decisamente alta e il ristorante è un’esperienza che si ricorda davvero a lungo.

Un lussuoso centro benessere è ospitato in un’antica grotta, mentre la sua piscina all’aperto è riscaldata tutto l’anno. Posizionato ai margini del bellissimo centro storico di Ciutadella con vista sul porto, è una località che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.