Dal mare di Minorca a quello dell’Egitto

Trascorrere qualche giorno a Minorca, per poi salire su un aereo alla volta dell’Egitto. Questo è un tour che sempre più turisti scelgono di compiere e che effettivamente può regalare emozioni uniche.

Se amate il mare, ormai lo sapete: Minorca è un’isola meravigliosa in cui potete trovare delle spiagge incantevoli ed acque cristalline veramente da sogno. L’unica cosa che manca in questa straordinaria isola è la barriera corallina, che la renderebbe davvero perfetta sotto ogni punto di vista. È per questo che in molti scelgono di trascorrere qualche giorno a Minorca e di partire poi per l’Egitto, in modo da fare snorkeling sul Mar Rosso e godere di altre meraviglie.

L’idea vi stuzzica? Dovete però sapere che per entrare nel Paese extra europeo è necessario avere un passaporto ed un apposito visto Egitto in corso di validità. Vediamo allora nel dettaglio come arrivare da Minorca a Sharm El Sheik e in che modo ottenere i documenti necessari.

Da Minorca a Sharm El Sheik: le cose da sapere sul volo

Per arrivare da Minorca a Sharm El Sheik basta salire su un aereo, perché esiste un collegamento diretto tra queste due località. Le compagnie che gestiscono la tratta sono diverse, dunque vi conviene controllare online e cercare l’offerta più vantaggiosa, ricordando che al ritorno dovete prenotare un volo diretto in Italia, a meno che non vogliate tornare nuovamente a Minorca. L’aereo impiega poco più di 8 ore per raggiungere la destinazione: un bel po’ di tempo ma ne vale proprio la pena!

Visto per entrare in Egitto: come funziona

Per un viaggio in Egitto, oltre al passaporto, avete bisogno del visto che fortunatamente oggi viene emesso in formato elettronico e dunque non è più necessario rivolgersi al consolato. Si tratta di un documento indispensabile, in quanto senza di esso vi sarà negato l’ingresso nel Paese ed è bene precisare che anche i bambini devono esserne in possesso.

Fortunatamente, la procedura online per richiedere il visto è decisamente semplice perché basta compilare un modulo direttamente in rete e procedere con il pagamento. Il visto per l’Egitto ha un costo di 44,95 euro a persona ed è dunque più economico rispetto al visto classico che si utilizzava in passato. Una volta saldato l’importo, nel giro di pochi giorni si riceve la documentazione e si può entrare nel Paese senza alcun problema.

Qual è il periodo di validità del visto per l’Egitto

È importante conoscere il periodo di validità del visto Egitto, in quanto bisogna farne domanda nel momento giusto e non con un eccessivo anticipo rispetto alla partenza. Il documento ha una validità pari a 90 giorni dal momento in cui viene emesso, mentre la durata massima del soggiorno in Egitto è di 30 giorni consecutivi. È però possibile richiedere anche un visto per ingressi multipli, chiamato multiple entry, che consente di entrare nel Paese tutte le volte che si desidera se nel periodo di validità del documento. Conviene comunque calcolare bene le date ed evitare di richiedere il visto con troppi mesi di anticipo.