Cinema a Minorca, si afferma la qualità

Il Festival del Cinema di Minorca ha voluto chiudere l’anno con una festa presso l’ Hotel Ses Bruixes a Mahon, dedicata a tutti coloro che hanno partecipato alle prime due edizioni del Festival, rendendole un vero successo.

L’evento ha voluto anche presentare gli appuntamenti del 2018: grazie infatti ad una selezionata offerta di contenuti il Festival del Cinema di Minorca parteciperà ai diversi appuntamenti che si terranno alle Baleari il prossimo anno. Diretto da Inés Garrell, il Festival – che si presenterà a gennaio alla fiera del turismo FITUR come progetto culturale di riferimento per le Baleari – intende creare una serie di programmazioni di qualità fruibili per tutto l’anno, con un’agenda ricca di attività consultabili su #Menorca365.

Durante la seconda edizione, celebrata lo scorso luglio, il Festival de Cinema de Menorca ha proiettato 32 lungometraggi ed 11 cortometraggi: 4200 sono stati gli spettatori, che hanno goduto di un cinema di qualità in luoghi unici, come il Patio del Convento di Sant Francesc o le cave di Lithica

Minorca cinema

(nella foto, da sinistra a destra: Anja Sánchez- Rodrigo / Isabel M Segura / Inés Garrell / Margaret Nicoll)