Menorca – IXª Edizione di Hats & Horses  – dal 17 al 19 aprile

Hats&Horses unisce forze e progetti con l’associazione Pura Razza Spagnola di Minorca. Per celebrare il traguardo di 9 anni di avventura e percorso, anticipiamo l’evento al mese di aprile, facendolo coincidere con le proposte di MENORCA, ISOLA DELL’ARTE, un’occasione unica per godere dell’arte e della tranquillità dell’isola prima dell’arrivo del resto del mondo.

Hats & Horses è l’incontro di riferimento che unisce la passione per il cavallo con lo stile di vita a Minorca. Con il supporto del dipartimento di Promozione Turistica di Minorca e del Comune di Es Mercadal, Hats&Horses celebra la sua unione con EsPRE Minorca. Entrambe le entità sono convinte che il settore equestre possa essere determinante e fondamentale se si consolida una proposta unificata e ambiziosa a livello internazionale.

Minorca vanta una delle tradizioni equestri più antiche del Mediterraneo. Il Camí de Cavalls, di origine medievale, e le celebrazioni di Sant Joan a Ciutadella, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, sono espressioni vive di una cultura che oggi cerca nuovi orizzonti economici senza rinunciare alla propria essenza.

Un evento ippico suddiviso in tre giornate di attività.

Venrdi 17 aprile

Es Mercadal:

Morfologia – Dressage (Doma Classica)

Tavola rotonda equestre

Mahon:

Ore 19:00 Inaugurazione della galleria Enso – Visita ad altre gallerie di Mahón

Sabato 18 aprile (attività a scelta)

Visita LOAC (Alaior)

Visita alle Cantine Binifadet

Golf

Caseifici locali

Camí de Cavalls

Ciutadella di Minorca

Domenica 19 aprile

Es Mercadal

Ore 10:00 APERTURA

2 carrozze a disposizione

Area bambini (pony e gonfiabili)

Stand commerciali

Cibo e bevande

Musica d’ambiente

Vista VIP sulla pista delle esibizioni

Palco:

Spettacoli musicali

Flamenco

Fine della festa ore 17:00