Appuntamenti gastronomici a Minorca

Gli appuntamenti previsti sono:

“Jornades Gastronòmiques de Peix”,

“Menorca en el Plato”,

“Jornades Gastronòmiques Vedella Vermella Menorquina”

“Els Dimecres és dia de Brou”.

Il prossimo aprile riparte il calendario delle Giornate Gastronomiche di Minorca organizzate dall’Associazione delle Caffetterie, Bar e Ristoranti di Minorca.

Pur avendo subito alcune variazioni nelle date, tutti gli eventi abituali sono stati mantenuti, tranne le “Jornades Gastronòmiques de Sa Perdiu” che non potranno aver luogo a causa della cancellazione di Sa Fira de Sa Perdiu lo scorso febbraio.

Le “Jornades Gastronòmiques de Peix” si terranno durante due fine settimana consecutivi, da venerdì a domenica: il 16, 17, 18, 23, 24 e 25 aprile.

La sesta edizione di questo evento conta già con tredici ristoranti partecipanti, e il periodo di iscrizione non è ancora chiuso.

L’iniziativa è stata accolta molto bene dal settore che si è sentito sostenuto in modo congiunto per rilanciare un azione di recupero dopo Pasqua e per riprendersi dalle dure restrizioni all’attività di ristorazione.

Questa iniziativa sarà seguita dalle Giornate Gastronomiche “Menorca en el Plato” (Minorca nel piatto) nel mese di giugno.

Durante l’estate ci sarà una pausa e il calendario riprenderà dopo la stagione turistica con le “Jornades Gastronòmiques Vedella Vermella Menorquina” organizzate insieme all’Associació de Rameders de Bestiar Boví de Raça de Menorca.

E per finire l’anno e dare il benvenuto a quello nuovo, durante i mercoledì di dicembre e gennaio si terrà “Els Dimecres és dia de Brou“.

Questi eventi gastronomici sono organizzati in collaborazione con la Fundació Foment del Turisme de Menorca e il PIME Menorca.

Di seguito il link al sito:

www.gastronomiamenorca.es