Alberto Papagni a Minorca

di Gloria Vanni

Milanese doc, classe 1997, figlio unico, master in Marketing, appassionato di fotografia e fotografo talentuoso cresciuto anche grazie ai tutorial di Youtube.

Oggi Alberto Papagni è un fotografo professionista che vive del suo lavoro e collabora com importanti brand italiani e internazionali come Nikon di cui è un “creator”.

Possiede una Nikon Z8, un “gioiellino tecnolgico” con cui immortala paesaggi e tramonti. Il successo non lo ha cambiato: è un ragazzo semplice, volenteroso, sportivo che non si tira mai indietro e, per fortuna, continua a coltivare anche le emozioni.

Sul suo profilo Instagram pubblica soprattutto la città in cui è nato e cresciuto, Milano appunto.

Tra gli oltre 60.000 follower c’è anche Monia Mariotti che, come si sa, appena può lascia Milano per perlustrare e raccontare Minorca. Convince Alessandro Castagna, editore di Isola di Minorca, a invitarlo sull'”Isla bonita”.

Detto, fatto. A fine settembre Alberto trascorre cinque giorni a Minorca correndo con Monia da Ciutadella a Mahon, passando per Fornells, Pregonda, Cavalleria, Macarelleta (andata e ritorno a piedi da Cala Galdana), Cala Morell, Agaiarens, Son Xoriguer, Sa Cova dels Pardals, Alcaufar… fermandosi di fronte a tutti i possibili tramonti che entrambi amano e non sono i soli!

ALBERTO PAPAGNI A MINORCA CON MONIA MARIOTTI

Monia racconta che l’ha scelto tra i tanti fotografi su Instagram perché le piace il modo in cui lui crea i video.

Video che appassionano e lo dimostra la crescita organica ottenuta dal suo profilo Instagram. Minorca è piaciuta molto ad Alberto che ha ringraziato Monia per averlo fatto innamorare di questo pezzetto di terra nel Mediterraneo.

Lei ha ringraziato lui per la ricchezza professionale e umana che hanno condiviso. Noi siamo in attesa di vedere cosa ha colpito Alberto e come lui sceglie di raccontare Minorca. Un po’ di pazienza che, come sempre, è indispensabile, tanto più di fronte all’arte e agli artisti.