Vacanze a Minorca: i voli diretti dall’Italia

Ancora qualche mese di pazienza e potremo dire addio al freddo. Il modo migliore per prepararsi alla bella stagione? Pianificare già da adesso le proprie vacanze, magari su un’isola del Mediterraneo, incontaminata e selvaggia come Minorca.

La seconda delle Baleari è infatti una meta perfetta per l’estate. Lo sanno bene i turisti che ogni anno invadono l’isola e lo sanno bene le compagnie aree, che in estate offrono ai viaggiatori voli per Minorca diretti e senza scali. I voli diretti dall’Italia per Minorca per l’estate rappresentano una soluzione comoda per quanti vogliono godere delle bellezze della Isla del Viento senza dover cambiare aereo e passare tantissime ore in aeroporto.

In questo articolo vi elenchiamo i voli diretti dall’Italia per l’aeroporto di Minorca per l’estate 2023, così da potervi organizzare in anticipo e acciuffare qualche ottima occasione. Pensateci: in meno di due ore potreste essere su una delle sue bellissime spiagge a godervi il sole e il mare, senza sprecare ore preziose delle vostre agognate ferie!

Tutte le compagnie aeree e i voli diretti da e per Minorca

Vediamo nel dettaglio le compagnie aeree e gli aeroporti con voli diretti per Minorca in Italia:

Easyjet

Tra le compagnie low cost più famose, Easyjet propone ogni estate numerose soluzioni per quanti partono da Milano e Napoli.

  • I collegamenti diretti tra Milano Malpensa e l’aeroporto di Mahón a Minorca iniziano dal 30 maggio 2023 e durano fino al 30 settembre 2022. Fino al 26 giugno le partenze sono nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, mentre a partire da questa data i voli diventano giornalieri fino al 3 agosto. La durata del volo Malpensa-Minorca è di 1 ora e 45 minuti.
  • Dall’aeroporto di Napoli i voli diretti per Minorca iniziano il 27 giugno e continuano fino al 2 settembre. Saranno disponibili due voli alla settimana, nelle giornate di martedì e sabato. La durata del volo è di 1 ora e 40 minuti.

Ryanair

La compagnia low cost irlandese Ryanair offre voli diretti per Minorca dai seguenti aeroporti:

  • Dall’aeroporto di Napoli dal 29 aprile al 28 ottobre, con due voli a settimana nelle giornate di mercoledì e sabato. Il volo dura circa un’ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) la compagnia propone due voli diretti per Minorca settimanali dal 27 marzo al 2 giugno, nelle giornate di lunedì e venerdì. A partire dal 3 giugno e fino al 6 ottobre l’offerta aumenta con tre voli settimanali (lunedì, venerdì e sabato).  Il volo dura un’ora e 35 minuti.
  • Dall’aeroporto di Roma Fiumicino dal 3 giugno al 30 agosto, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo dura un’ora e 35 minuti.
  • Dall’aeroporto di Venezia (Treviso) dal 26 marzo al 26 ottobre, nelle giornate di giovedì e domenica. Il volo dura un’ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Bologna dall’1 luglio e fino al 30 di settembre, nelle giornate di lunedì, giovedì e sabato. Il volo ha una durata di un’ora e 35 minuti.

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul servizio di transfer dall'aeroporto di Minorca ✈️

Neos

A offrire voli diretti dall’Italia per Minorca c’è anche Neos, compagnia aerea charter italiana che ha la sua sede principale a Somma Lombardo, un hub all’Aeroporto di Milano-Malpensa e uno più ristretto a Verona-Villafranca.

Sul sito di Neos non è ancora disponibile il calendario di voli diretti da e per Minorca per il 2023, nonostante l’isola sia già selezionabile come destinazione sul sito web dagli aeroporti di Bergamo, Bologna, Milano Malpensa, Torino, Verona e Roma Fiumicino. Vi informeremo su ulteriori sviluppi.

Volotea

La compagnia Volotea offre ogni anno voli diretti su Minorca a prezzi molto competitivi. Solitamente, sono tre le città italiane da cui è possibile raggiungere l’isola delle Baleari: Verona, Venezia e Torino.

Il calendario dei voli diretti per Minorca per il 2023 sul sito di Volotea non è ancora stato aggiornato. Vi comunicheremo eventuali aggiornamenti su questa pagina.

Vueling

La compagnia spagnola Vueling l’anno scorso collegava l’aeroporto di Roma Fiumicino con quello di Mahón-Minorca da giugno a settembre. Tuttavia, per il 2023 non abbiamo ancora news su voli diretti per Minorca dall’Italia operati da questa compagnia.  

Per tenere d’occhio le migliori offerte e sconti di Vueling e altre compagnie aeree che offrono collegamenti diretti per Minorca (come ad esempio Volotea), puoi collegarti a Tripplo.com, dove troverai tantissimi altri codici sconto e offerte per acquistare prodotti e servizi utili per le tue vacanze (come attrezzatura sportiva, hotel, trasporti, prodotti di igiene e bellezza, eccetera).

☟Potrebbe interessarti anche☟

Noleggio auto a Minorca senza carta di credito