Vacanze a Minorca: i voli diretti dall’Italia

Ancora qualche mese di pazienza e potremo dire addio al freddo. Il modo migliore per prepararsi alla bella stagione? Pianificare già da adesso le proprie vacanze, magari su un’isola del Mediterraneo, incontaminata e selvaggia come Minorca.

La seconda delle Baleari è infatti una meta perfetta per l’estate. Lo sanno bene i turisti che ogni anno invadono l’isola e lo sanno bene le compagnie aree, che in estate offrono ai viaggiatori voli per Minorca diretti e senza scali. I voli diretti dall’Italia per Minorca per l’estate rappresentano una soluzione comoda per quanti vogliono godere delle bellezze della Isla del Viento senza dover cambiare aereo e passare tantissime ore in aeroporto.

In questo articolo vi elenchiamo i voli diretti dall’Italia per l’aeroporto di Minorca per l’estate 2022, così da potervi organizzare in anticipo e acciuffare qualche ottima occasione. Pensateci: in meno di due ore potreste essere su una delle sue bellissime spiagge a godervi il sole e il mare, senza sprecare ore preziose delle vostre agognate ferie!

Tutte le compagnie aeree e i voli diretti da e per Minorca

Vediamo nel dettaglio le compagnie aeree e gli aeroporti con voli diretti per Minorca in Italia:

Easyjet

Tra le compagnie low cost più famose, Easyjet propone ogni estate numerose soluzioni per quanti partono da Milano e Napoli.

  • I collegamenti diretti tra Milano Malpensa e l’aeroporto di Mahón a Minorca iniziano dal 27 marzo 2022 e durano fino al 30 settembre 2022, con partenze quotidiane tutti i giorni della settimana. Da marzo a fine giugno, nelle giornate di domenica, mercoledì, giovedì e venerdì ci sono addirittura due voli diretti per Minorca da Malpensa. A partire dal 27 giugno e fino al 4 settembre, l’offerta cresce con due voli giornalieri il lunedì, martedì e giovedì e tre voli nei restanti giorni della settimana. La durata del volo Malpensa-Minorca è di 1 ora e 45 minuti.
  • Dall’aeroporto di Napoli i voli diretti per Minorca iniziano il 27 giugno e continuano fino al 3 settembre. Saranno disponibili quattro voli alla settimana, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e sabato. La durata del volo è di 1 ora e 40 minuti.

Per quanto riguarda invece i voli diretti per Minorca con Easyjet da altri aeroporti italiani, non ci sono ancora notizie per l’estate 2022. Negli scorsi anni Easyjet proponeva collegamenti diretti per l’isola da Venezia, nei mesi di giugno, luglio e agosto. Ti terremo aggiornato su eventuali sviluppi.

Neos

Meno conosciuta della precedente, ma con un’offerta di voli diretti dall’Italia per Minorca molto più ampia (soprattutto per ciò che concerne le località di partenza) è Neos, compagnia aerea charter italiana che ha la sua sede principale a Somma Lombardo, un hub all’Aeroporto di Milano-Malpensa e uno più ristretto a Verona-Villafranca.

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul servizio di transfer dall'aeroporto di Minorca ✈️

Sul sito di Neos non è ancora disponibile il calendario di voli diretti da e per Minorca per il 2022. L’anno scorso, la compagnia prevedeva collegamenti diretti per Mahón dagli aeroporti di Verona, Bergamo, Bologna, Milano Malpensa e Rimini.

Volotea

La compagnia Volotea offre voli diretti su Minorca a prezzi molto competitivi. Quattro le città italiane da cui è possibile raggiungere l’isola delle Baleari: Verona, Venezia e Torino.

  • Da Verona i voli inizieranno ad essere operativi dal 29 di maggio fino al 9 di ottobre. Nei mesi di giugno, settembre e ottobre ci sono diretti Verona-Minorca il mercoledì e la domenica (un volo al giorno), mentre a luglio e agosto l’offerta si arricchisce anche con un volo diretto il venerdì. La durata del volo è di circa un’ora e 40 minuti.
  • Da Venezia i voli diretti per l’aeroporto di Mahón saranno attivi dal 28 di maggio all’8 di ottobre, per un totale di due voli settimanali alle ore 14:00, nelle giornate di martedì e sabato. Il volo da Venezia a Minorca dura un’ora e 55 minuti.
  • Da Torino si potrà viaggiare direttamente a Minorca dal 5 di luglio fino al 20 settembre, tutti i martedì alle 18:05. Il volo dura 1 ora e 25 minuti.

Vueling

La compagnia spagnola Vueling collega l’aeroporto di Roma Fiumicino con quello di Mahón-Minorca dal 23 giugno al 4 settembre, con quattro voli a settimana nelle giornate di martedì, giovedì, sabato e domenica.

Per tenere d’occhio le migliori offerte e sconti di Vueling e altre compagnie aeree che offrono collegamenti diretti per Minorca (come ad esempio Volotea), potete collegarvi a Tripplo.com, dove troverete tantissimi altri codici sconto e offerte per acquistare prodotti e servizi utili per le vostre vacanze (come attrezzatura sportiva, hotel, trasporti, prodotti di igiene e bellezza, eccetera).

Ryanair

La compagnia low cost irlandese Ryanair offre voli diretti per Minorca dai seguenti aeroporti:

  • Dall’aeroporto di Napoli dal 27 marzo fino al 23 ottobre, con due voli a settimana nelle giornate di mercoledì e domenica. Il volo dura circa un’ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Bologna a partire dal 1 di maggio e fino al 23 di ottobre, nelle giornate di venerdì e domenica. Il volo ha una durata di un’ora e 35 minuti.
  • Dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) la compagnia ha appena aggiunto due voli diretti per Minorca settimanali, dal 28 di marzo al 27 di ottobre, nelle giornate di lunedì e giovedì. Il volo dura un’ora e 35 minuti.
  • Dall’aeroporto di Venezia dal 30 marzo al 23 ottobre, nelle giornate di mercoledì e domenica. Il volo dura un’ora e 40 minuti.

 

☟Potrebbe interessarti anche☟

Noleggio auto a Minorca senza carta di credito