2018, voli diretti per Minorca dagli aeroporti italiani

Molti di voi già la conoscono e se ne sono innamorati, altri ne hanno solo sentito parlare e hanno in programma di venirci presto: parliamo naturalmente di Minorca, una destinazione da sogno a solo un’ora di volo dall’Italia. Minorca è sinonimo di natura incontaminata, calette vergini con acque cristalline, aria pura e vita semplice.

La scelta di mantenere questa meta fuori dai circuiti turistici di massa per preservarne il più possibile la Natura e la qualità di vita comporta da sempre una certa esclusione dai grandi flussi di trasporto: ecco spiegato il motivo per cui, soprattutto in inverno, l’isola è mal collegata con le principali città europee.

Chi vuole raggiungerla nel periodo da novembre a maggio molto probabilmente dovrà mettersi l’anima in pace e fare scalo all’aeroporto di Barcellona. Per questo motivo e con lo scopo di ottenere un maggior numero di voli diretti con l’Italia è stato creato il gruppo Facebook Minorca 365: chi volesse entrare è naturalmente il benvenuto!

D’estate la situazione trasporti migliora decisamente e tra compagnie di linea e voli charter organizzati dai principali tour operators raggiungere Minorca diventa tanto semplice come acquistare il biglietto d’aereo con un click al computer.

Vediamo perciò in dettaglio tutti le compagnie e gli aereporti italiani da cui partono voli diretti per Minorca (MAH) per la prossima stagione estiva 2018.

EasyJet propone collegamenti da inizio giugno a inizio ottobre da Milano Malpensa, Venezia e Napoli. Nei mesi centrali di luglio e agosto sono disponibili voli giornalieri.

Alitalia collega Mahón con gli aereoporti di Roma Fiumicino e Milano Linate, nel fine settimana, da fine luglio a inizio settembre.

Con la compagnia Neos è possibile raggiungere Minorca partendo da Bergamo, Milano Malpensa, Bologna e Verona già dal mese di maggio e fino a fine settembre.

Volotea invece unisce settimanalmente Minorca con gli aeroporti di Genova (il mercoledì da fine maggo fino all’inizio ottobre) e Verona (il martedì e il sabato da fine maggio a metà settembre).

Vueling infine collega Mahón con Roma Fiumicino da giugno fino a inizio settembre con cadenza bi o trisettimanale.

Naturalmente vi terremo aggiornati su eventuali altre destinazioni dirette con l’Italia in programma nei prossimi mesi.

E se oltre al volo cercate un Hotel le offerte più economiche e convenienti le trovare su: Booking.com