Vacanze a Minorca: i voli diretti dall’Italia

Il modo migliore per affrontare il freddo invernale? Pianificare già da adesso le vacanze estive, magari su un’isola del Mediterraneo, incontaminata e selvaggia come Minorca.

La seconda delle Baleari è infatti una meta perfetta per l’estate. Lo sanno bene i turisti che ogni anno invadono l’isola e lo sanno bene le compagnie aree, che in estate offrono ai viaggiatori voli per Minorca diretti e senza scali. I voli diretti dall’Italia per Minorca per l’estate rappresentano una soluzione comoda per quanti vogliono godere delle bellezze della Isla del Viento senza dover cambiare aereo e passare tantissime ore in aeroporto.

In questo articolo elenchiamo i voli diretti dall’Italia per l’aeroporto di Minorca per il 2024, così da poterti organizzare in anticipo e acciuffare qualche ottima occasione. Pensaci: in meno di due ore potresti essere su una delle sue bellissime spiagge a goderti il sole e il mare, senza sprecare ore preziose delle tue agognate ferie!

Programma le tue vacanze a Minorca con Edreams

 

Tutte le compagnie aeree e i voli diretti da e per Minorca

Vediamo nel dettaglio le compagnie aeree e gli aeroporti con voli diretti per Minorca in Italia:

Easyjet

Tra le compagnie low cost più famose, Easyjet propone ogni estate numerose soluzioni per quanti partono da Milano e Napoli.

  • I collegamenti diretti tra Milano Malpensa e l’aeroporto di Mahón a Minorca iniziano dal 30 maggio 2024 e durano fino all’1 settembre 2024. Fino al 30 giugno le partenze sono nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica (2 voli giornalieri solo il sabato e la domenica), mentre a luglio e agosto i voli diventano 2 al giorno, eccetto il mercoledì e il giovedì durante il mese di luglio (1 solo volo giornaliero). La durata del volo Malpensa-Minorca è di 1 ora e 35 minuti.
  • Dall’aeroporto di Napoli i voli diretti per Minorca iniziano il 29 giugno e continuano fino al 31 agosto. Saranno disponibili due voli alla settimana, nelle giornate di martedì e sabato. La durata del volo è di 1 ora e 40 minuti.

Consulta tutti i voli per Minorca su Edreams

Ryanair

La compagnia low cost irlandese Ryanair offre voli diretti per Minorca dai seguenti aeroporti:

  • Dall’aeroporto di Napoli dall’1 giugno al 28 settembre, con due voli a settimana nelle giornate di mercoledì e sabato. Il volo dura circa un’ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) a partire dall’1 giugno e fino al 26 ottobre l’offerta prevede 6 voli settimanali (tutti i giorni tranne il lunedì). Il volo dura un’ora e 35 minuti.
  • Dall’aeroporto di Roma Fiumicino dal 3 giugno al 30 agosto, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo dura un’ora e 35 minuti.
  • Dall’aeroporto di Venezia (Treviso) dall’1 aprile al 24 ottobre, nelle giornate di lunedì e giovedì. Il volo dura un’ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Bologna dal 2 giugno al 29 settembre, nelle giornate di giovedì, venerdì e domenica. Il volo ha una durata di un’ora e 35 minuti.

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul servizio di transfer dall'aeroporto di Minorca ✈️

Neos

Anche la compagnia Neos ha aggiunto alla sua programmazione estiva numerosi voli diretti per Minorca per il 2024.

  • Dall’aeroporto di Bologna, a partire dall’1 giugno e fino al 21 settembre, nelle giornate di giovedì e sabato. La durata del volo è di un’ora e mezza.
  • Da Bergamo – Orio al Serio, dall’1 giugno al 21 settembre, tutti i sabati. Il volo dura 1 ora e 40 minuti.
  • Da Milano Malpensa, dal 12 maggio al 29 settembre, ogni giovedì e domenica. Il volo ha una durata di
  • 1 ora e 40 minuti.
  • Dall’aeroporto di Verona dal 19 maggio al 29 settembre, il giovedì e la domenica. Si arriva a Minorca in un’ora e 35 minuti.
  • Da Roma Fiumicino dal 16 giugno al 15 settembre.

Prenota il tuo volo diretto per Minorca con Edreams

Altre compagnie

Negli anni precedenti anche altre compagnie, come Volotea e Vueling, offrivano voli diretti dall’Italia per Minorca durante i mesi estivi. Per questo 2024 non ci sono ancora voli diretti disponibili sul calendario delle due compagnie, ma ti terremo aggiornato su eventuali sviluppi in questa pagina.

Per concludere, ti consigliamo di tenere d’occhio le migliori offerte sui voli diretti per Minorca su portali come Edreams, che permettono di confrontare anche diverse opzioni di alloggio e noleggio auto. Pronto per prenotare le tue vacanze in paradiso?

☟Potrebbe interessarti anche☟

Noleggio auto a Minorca senza carta di credito