Torralbenc, l’hotel 4 stelle “rural”

Il prossimo maggio aprirà a Minorca un nuovo hotel 4 stelle e di sole 22 stanze, realizzato riprogettando ed ampliando quella che era un’antica fattoria di Alaior “El Predial”. L’hotel sarà il primo a Minorca affiliato ad un’importante marca del settore turistico internazionale: la “Small Luxury Hotels”.

Ubicato nel municipio di Alaior, a metà strada tra Mahon e Ciutadella, l’hotel sarà circondato da un paesaggio invidiable: la campagna minorchina da una parte (silenziosa ed accogliente), e la spiaggia di Son Bou dall’altra, una delle più belle dell’isola.

La “finca”, che ospiterà l’hotel, è stata completamente ristrutturata nel più puro stile minorchino, mentre all’interno di quelle che erano le stalle e le case dei contadini saranno allestite aree di relax, in cui gli ospiti potranno godere della pace dell’isola nel massimo comfort. Sono state ristrutturate e lasciate intatte la cappella della fattoria e la cueva de la Higuera.

https://www.youtube.com/watch?v=ReX2WLXcovY

“Torralbenc”, questo il nome dell’hotel, disporrà di un ristorante aperto al pubblico, in cui si potrà degustare una cucina tipica, quasi casalinga, ma con piccoli tocchi d’innovazione. La gestione del progetto di Torralbenc e della sua apertura sono stati affidati a Marugal, un’azienda che dal 2003 si occupa del lancio e promozione di hotel e boutique di lusso.

La filosofia di Marugal (sviluppare un concetto intorno all’essenza di ogni hotel o boutique) fa si che ogni piccolo dettaglio di ogni hotel sia valorizzato e valorizzi, al tempo stesso, il concetto d’ insieme.

Attualmente Marugal si occupa della gestione di diversi hotels e boutiques, come Villa Soro ed Astoria a San Sebastian, Iturregi a Guipuzkoa, Cap Rocat a Maiorca ed il Mirò Hotel di Bilbao. Le premesse per un risultato di gran qualità ci sono tutte, che grazie allo sfondo della terra minorchina non potrà che raggiungere ottimi livelli.