Trekking e turismo ecosostenibile a Minorca: Rutas Menorca

 

Rutas Menorca nasce per iniziativa di un gruppo di “minorchini” (in realtà catalani, tedeschi ed austriaci che vivono a Minorca da oltre 15 anni) appassionati di trekking e turismo ecosostenibile.

L’obiettivo è dare l’opportunità a tutti coloro che vogliono scoprire l’isola di Minorca in modo più “slow” e a contatto con la natura, di farlo attraverso un programma di escursioni a piedi o semplici camminate.

Basandosi sulla decennale esperienza delle loro guide turistiche e di trekking (senderismo), Rutas Menorca offre ai turisti la possibilità di scoprire gli angoli più belli dell’isola e della sua cultura.

Fulcro centrale, da cui si dipanano le camminate proposte è, ovviamente, il Camí de Cavalls (totalmente “ristrutturato” nel 2010), senza dimenticare gli imperdibili sentieri che portano a grotte, gole e agli ormai noti monumenti megallitici che costellano il territorio minorchino.

Rutas Menorca offre diversi servizi:

  • Uscite guidate di diversa difficoltà e durata: di particolare interesse le sette tappe in cui è stato suddiviso il Camí de Cavalls, che offrono tutta la varietà paesaggistica di cui Minorca gode.
  • Escursioni di una giornata intera, alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici dell’isola (tra cui il Parco naturale di Albufera d’Es Grau).

Rutas Menorca da inoltre la propria disponibilità ad offrire informazioni e ettagli a tutti coloro che preferiscono fare escursioni da soli, e mette a disposizione il proprio team per organizzare escursioni di gruppi.

Per maggiori informazioni: www.rutasmenorca.com