Nuova vita nuova casa: a Minorca è facile

Voglia di cambiare? Inizia dalla tua casa o dalla tua attività! Questo è, infatti, un periodo perfetto per ristrutturare e rimodernare appartamenti, case al mare o attività commerciali. Lasciata alle spalle l’alta stagione, quelli autunnali e invernali sono mesi ideali per fare dei grandi o piccoli lavori e migliorare così il look della propria abitazione piuttosto che del proprio negozio o locale.

Spesso basta solo un nuovo colore alle pareti, un arredamento più moderno, una decorazione speciale per cambiare completamente l’aspetto di un immobile, rendendolo più confortevole ed appetibile.

In questa piccola guida ti spieghiamo come fare per rimodernare la tua casa oppure la tua attività commerciale con poche e semplici mosse.

Perché rinnovare l’aspetto della tua casa o attività

Una casa bella è una casa che tutti meritiamo di avere. Per ricevere gli ospiti ma anche per sentirsi bene e a proprio agio nella propria abitazione. Arredarla con gusto, con mobili di design in grado di raccontare chi siamo, è fondamentale. Lo stesso vale per un’attività commerciale, pensiamo a bar e ristoranti, e per qualunque altro immobile di Minorca.

Inoltre migliorare l’aspetto e le condizioni di un immobile ci permetterà di renderlo competitivo sul mercato. Sappiamo, infatti, che molti acquistano una delle case in vendita a Minorca, magari sul mare, per poi affittarla ai turisti nei mesi estivi e garantirsi così una rendita. Si tratta di un investimento che piace molto agli stranieri che in questo modo possono anche rientrare delle spese sostenute per l’acquisto.

Ristruttura, decora e arreda con Decor Menorca

Se fare da solo ti spaventa, puoi servirti di Decor Menorca, azienda di Minorca da anni impegnata in ristrutturazioni e servizi di interior design, decorazione e pittura sull’isola più selvaggia delle Baleari.

Dalle pitture per interni ed esterni, compresa la vendita di vernici, alla carta da parati e decorazioni di interni: Decor Menorca in questi anni ha trasformato le case e le attività (bar e ristoranti soprattutto) di moltissimi minorchini e stranieri. Tanti anche gli italiani a Minorca che si servono dei loro servizi, come è possibile leggere dalle numerose recensioni.

decor menorca ristrutturare casa minorca

Potrebbe interessarti ☞ Le migliori 10 spiagge vergini di Minorca 🏖️

I passaggi da seguire per ristrutturare un immobile

Vediamo ora insieme i passaggi da seguire per ristrutturare una casa o un locale commerciale.

  1. Inizia dalle pareti

Nulla come una verniciata alla pareti riuscirà a dare un nuovo look alla tua casa o al tuo negozio. Inizia comprando delle vernici, pitture per interni ed esterni. Se cerchi un colore particolare, grazie alle macchine tintometriche di Decor Menorca, sarà possibile realizzare al momento colori personalizzati di pittura.

Oltre alla vendita, l’azienda si occupa anche del servizio di pittura, realizzando: microcemento, stucco, pitture ecologiche, pittura a calcio, pittura siliconica, pittura ai silicati, vernice/pittura impermeabilizzante al clorocaucciù specifica per piscine, chalk paint.

  1. Pensa alla carta da parati

Non solo pitture. Per arredare pareti anonime una soluzione perfetta è rappresentata dalla carta da parati ritornata prepotentemente di moda e in grado di vestire spazi anonimi. Attenzione però, applicarla può risultare parecchio difficile, quindi il consiglio è affidarsi a degli esperti se non si è sicuri del risultato.

  1. Pitture decorative per interni

Molto bello, soprattutto per chi ha un locale a Minorca, è pensare a delle pitture decorative per interni così da rendere unico lo spazio e catturare l’attenzione dei clienti. Anche in questo caso l’aiuto di un professionista è fondamentale, a meno che tu non sia abile nelle decorazioni.

  1. Arredare con gusto

Un altro aspetto importante è la decorazione d’interni. Anche un semplice tappeto può cambiare l’aspetto di una stanza. Fondamentale sarà garantire una continuità di pensiero tra la ristrutturazione e la scelta dei mobili, capire lo stile che si vuole e trasformare le proprie idee in oggetti di design concreti.

  1. Pensare agli esterni

Infine è importante pensare agli esterni dipingendo le facciate e impermeabilizzando balconi e terrazzi. Solo così potrete godere di un comfort completo e offrire agli ospiti e ai clienti un ambiente moderno e funzionale.

kokulis world mercadal decor menorca

(Nella foto sopra il negozio Kokulis World di Mercadal realizzato da Decor Menorca)

I vantaggi di affidarsi ai professionisti di Decor Menorca

Aggiornare lo stile della casa o di un’attività è importante per stare al passo con le nuove tendenze. La maggior parte degli acquirenti di case preferisce comprare una casa con uno stile attraente. Uno stile fresco, infatti, migliora il valore della casa. Fare da soli può essere divertente, ma spesso anche disastroso!

Per evitare di spendere di più (ponendo rimedio ai nostri danni), meglio servirsi di professionisti del settore. Decor Menorca si occupa proprio della progettazione di interni, della ristrutturazione di case, bar e ristoranti a basso costo a Minorca, pensando anche all’arredamento e comprando per il cliente i mobili ideali per il progetto di ristrutturazione proposto.

Contatti Decor Menorca

Av. Son Morera, Nº24, 07750 Ferreries

Telefono: 699 06 55 92

Ana Martinez

decormenorca@gmail.com