Riflessologia a Minorca

Conosciamo Guillem Pons Canet durante una mattinata soleggiata di primavera in un bar del centro di Ciutadella e la prima impressione che ne deriviamo è quella di una persona gentile e pacata: i suoi intensi occhi di colore azzurro ci trasmettono immediatamente una grande sensazione di serenità.

Guillem è un massaggiatore formatosi a Barcellona che da oltre venti anni nell’isola di Minorca si occupa di riflessologia plantare, chiromassaggio e drenaggio linfatico.

Ci spiega che la riflessologia è qualcosa di diverso da un semplice massaggio ai piedi, si tratta piuttosto di un metodo di indagine che aiuta a curare il corpo o a mantenerne l’equilibrio interno.

Guillem Pons Canet

Nei piedi infatti convergono delle linee energetiche che circolano attraverso la nostra struttura fisica e attraverso un semplice massaggio e delle piccole pressioni assolutamente non dolorose, è possibile stimolare questi punti dove convergono tutti gli organi del corpo.

Attraverso lo sblocco di questi nodi energetici è quindi possibile migliorare la nostra salute e/o la nostra vitalità riportandoci ad un equilibrio energetico che il passare del tempo, lo stress quotidiano o qualche avvenimento traumatico possono averci fatto perdere.

La riflessologia, spiega Guillem (Guglielmo in italiano), cura varie patologie molto diffuse oggigiorno: lo stress generalizzato appunto, ma anche vertigini, stipsi, emicranie, dolori mestruali, menopausa, problemi maschili ecc…

Aiuta a liberare l’ansia liberando le tensioni accumulate, depurando il corpo da blocchi energetici e aiutando in generale il sistema immunologico. La riflessologia plantare in definitiva favorisce la salute, porta ad un rilassamento generale sia del corpo che della mente e ci armonizza con la vita.

Come spiega nel suo interessante blog (http://reflexopuntpodal.blogspot.com.es) “ci sono momenti della vita in cui il corpo ci richiede armonia. A volte ci troviamo senza direzione nè visione del futuro, la nostra energia vitale sembra scivolare giù dal nostro corpo e siamo come prede di oscuri presagi senza sapere come poter andare avanti.

È lo scuro cammino dell’anima, la vita non ci risponde, ci viene tutto male. La riflessione, il silenzio e la meditazione aiutano a rafforzare la nostra autostima. L’energia vitale può tornare sbloccando i nostri chakra ed unendo nuovamente la nostra trinità esistenziale fatta di corpo, mente ed emozioni”.

La riflessologia come terapia alternativa e persone profonde e sincere come Guillem siamo sicuri possono aiutare a ritrovare questo equilibrio perduto.

Per chi fosse interessato Guillem Pons Canet riceve a Ciutadella: per informazioni e appuntamenti è possibile contattarlo via telefonica (o WhatsApp) allo 0034 605 16 59 95 oppure via posta elettronica alla mail gponsc64@gmail.com.

Gillem è anche disponibile a realizzare sessioni a domicilio, con un piccolo supplemento per lo spostamento, per tutte quelle persone che non avessero la possibilità di muoversi con comodità ed andare direttamente a Ciutadella.

A cura di Cristina Pellicciotti