Il  Restaurante Don Tomás, che si trova nella bella urbanizzazione di  Santo Tomás, propone una lunga lista di motivi per cui vale la pena visitarlo

Primi ed indiscussi sono la qualità, l’attenzione e la passione  che dedicano ad ognuno dei piatti che propongono nel menú. Non certo da meno sono la magnifica, unica ubicazione, direttamente sulla spiaggia di Santo Tomás, e le due splendide piscine della terrazza (una dedicata ai più piccoli).

Una delle principali novità della prossima estate è l’arrivo del nuovo chef, che porta in tavola i piatti della tradizione, con un tocco di novità e fantasia, come il ‘Pulpo en Playa Menorquina’, dall’originale presentazione, o la particolarissima versione del filetto di manzo accompagnato da fiocchetti di melone, patate panadera e funghi shiitake.

Senza alcun dubbio, però, la specialità del Don Tomás è sempre il riso, protagonista delle ben nove versioni di Paella proposte nel menù. Ma le novità non finiscono qui: per la prossima estate il ristorante ha in serbo delle vere prelibatezze, come la carne di canguro o il filetto di coccodrillo: due carni di certo poco presenti nei menù minorchini, ma ideali per chi, al palato, cerca i contrasti tra sapori curiosi.

Di certo, se si preferisce la cucina più tradizionale, il menù offre una gran varietà di piatti elaborati della tradizione gastronomica minorchina, dall’aragosta alla Parrillada Mediterranea, alla più classica costata di manzo dell’isola.

Uno degli angoli più interessanti del ristorante è la piccola cantina a vista, che  offre un’ampia varietà di vini, che gli ospiti possono scegliere direttamente per il pranzo o la cena.

Per chi sogna di celebrare un evento o una ricorrenza in riva al mare il Don Tomás  vanta una terrazza coperta: uno spazio ampio ed aperto al mare, curato sin  nei minimi dettagli, perchè si possa godere di un’esperienza unica, sul mare di Minorca.

Le due piscine, poi, una per i più piccoli, ed il fatto di trovarsi a soli 10 metri dal mare è di certo un vantaggio che trasforma la visita al Don Tomás in un’esperienza che va oltre la cultura culinaria, e che regala invece la possibilità di passare un’intera, piacevole giornata in famiglia, godendo di una splendida piscina con sdraio, direttamente sul mare.

menorca restaurants

Il ristorante si trova all’interno degli appartamenti Vistamar: un vantaggio in più per chi sceglie di alloggiare in questi appartamenti con cucina, ma non vuole perdere la comodità della colazione o del pranzo al ristorante.

Telefono: 971 37 95 12