A Minorca il relax di lusso si chiama Torralbenc

 

Inaugurata la V stagione dell’hotel Torralbenc, un luogo in cui gli ospiti possono godere di un’autentica esperienza del relax di lusso a Minorca.

Situato tra Mahon e Ciutadella, vicino alle più belle spiagge e cale di sabbia bianca di Minorca, l’hotel Torralbenc è veramente un luogo privilegiato, dove godersi delle giornate immersi nell’autentico spirito dell’isola.

Inaugurato nel 2013, Torralbenc è stato progettato all’interno di un’antica finca agricola di circa 70 ettari, circondata da giardini e vigneti con vista al mare, in cui risalta la spledida, architettura originale.

Durante questi anni Torralbenc ha raggiunto un equilibrio perfetto tra rispetto del paesaggio, architettura, confort, gastronomia, servizi e proposte di benessere, per far sì che i propri ospiti possano godere di un’esperienza assolutamente unica a Minorca. Tra i servizi di benessere troviamo trattamenti e prodotti delle note case Natura Bissé e SeaSkin.

Per quanto riguarda la gastronomia, Torralbenc conta, per il secondo anno consecutico, sull’esperienza di Luis Loza come executive chef, e della collaborazione di Gorka Txapartegi, del ristorante Alameda de Hondarribia, che offrono una gastronomia basata sui prodotti tradizionali locali e di stagione.

Il menù infatti è un vero e proprio canto alla materia prima di stagione: una proposta che si propone sia nel menù che nella degustazione, cha cambiano secondo le disponibilità del mercato. La novità di quest’anno è una brace esterna, a vista, dove si potranno preparare carni, pesci e verdure alla brace.

 

L’hotel dispone di 27 camere, quattro delle quali situate nell’edificio principale, dai materiali e colori naturali, con spazi ampi e luminosi. Le Suites (Dobles Superiores), con terrazze private, godono di uno splendido panorama sui vigneti.

Le ultime 11 camere sono le più spaziose e danno sul mare. In particolare la Gran Vista Mar, il Garden Cottage – che comprende un accogliente salone indipendente, separato dalla camera da un piccolo patio privato – e la Pool Cottage, con piscina privata che si sembra fondersi nel mare.

www.torralbenc.com