Massaggi a Minorca

Una nuova tecnica che fonde il massaggio tradizionale con il metodo tantrico, e che si presenta per la prima volta a Minorca

Il prossimo lunedì inizierà un corso intensivo per insegnare questo tipo di massaggio. Dal 16 agosto, infatti. Presso Terra d’Angels a Ciutadella, si terrà un laboratorio introduttivo che insegna questa tecnica di rilassamento.

Si tratta di un mix tra la terapia Tantra e le terapie acquatiche, tenuto da Robert Barbas. I massaggi si possono effettuare in acqua di mare come in piscina, e consistono nel lasciarsi andare all’acqua, attraverso un percorso di movimenti armonici e ritmici.

Il relax comprende anche stiramenti e rotazioni del corpo sulla superficie e sott’acqua, alternando fasi di movimento a momenti di calma in cui vengono stimolati i principali punti energetici del corpo. Il ritmo del massaggio è sicuramente in crescendo, e termina con un abbraccio tantrico che aiuta la persona a tornare allo stato di coscienza in modo con tranquillità e calma.

Questo tipo di tecnica è indicata per alleviare fibromialgie, artriti, per combattere i disturbi del sonno, lo stress o i dolori cronici di schiena.

Secondo Robert “I Chakra si aprono, lasciando andare tutte le tensioni fisiche ed i blocchi emotivi, dissolvendoli nell’acqua. Si perde la cognizione di tempo e spazio, la respirazione rallenta fino dimenticarsene completamente. Passare poi dallo stato di semi-coscienza a quello di coscienza, vi sentirete con un corpo come nuovo, più presente. E sarete sorridenti”.

Pe maggiori info Terra d’Angels