Alaior: scopri uno dei paesi piú sconosciuti dell’isola con le nostre visite guidate in italiano

Visite guidate al centro di Alaior, ad una tipica casa signorile del centro ed ai rifugi antiaerei del paese: ogni mmartedí e giovedí alle 19.00. prezzo della visita 5€ a persona (incluso aperitivo con prodotti e dolci tipici)

Oltre ad essere uno dei paesi più sconosciuti di tutta l’isola, Alaior vi è uno dei paesi più belli, intatti e più ricchi di storia. Qua troverete punti strategici per la Guerra Civile Spagnola, così come viste panoramiche di tutta Minorca e palazzi tipici minorchini.

La partenza della visita guidata sarà dalla chiesa più grande di tutta l’isola: Església de Santa Eulàlia. Oltre ad ammirare le sue viste panoramiche di Minorca, potremo salire al campanile, camminare sopra del tetto della chiesa e scendere per una particolare scala a chiocciola.

Successivamente andremo indietro nel tempo per andare ai tempi della Guerra Civile Spagnola. È qua che scopriremo perché Mussolini è particolarmente conosciuto a Minorca. Andremo sottoterra per entrare nei Rifugi Antiaerei e ci faremo un’idea di com’era vivere la Guerra.

Il percorso finisce in una casa tipica minorchina costruita 200 anni fa. Qua potremo vedere come abitavano i minorchini nel secolo scorso, com’erano le stanze, cucine e istrumenti che oggi non si usano più.

Per finire in bellezza assaggeremo salumi, formaggi e dolci tipici minorchini.

Vi aspettiamo!

Per ulteriori info:

Ruta Turistica Alaior

Carrer des Forn, 9​

rutaturisticaalaior@gmail.com

Tel. +34 696 138 954

Tel. +34 971 379 053