Maó flors 2018: Mahón torna a riempirsi di fiori

Anche quest’anno le strade e le piazze di Mahón si riempiranno di fiori: dal 18 al 20 di maggio torna infatti “Maó + Flors”, la consueta festa dedicata alla primavera che si celebra da più di dieci anni nel Comune di Mahón e che ogni anno che passa vede maggiore affluenza di gente.

Durante questo fine settimana nel capoluogo minorchino circa 80 spazi tra locali pubblici, case private, negozi e piccoli hotel, verranno decorati artisticamente con bellissimi oggetti e fiori colorati.

La manifestazione prevede anche due concorsi a premi: da una parte l’addobbo considerato più bello verrà premiato da una apposita giuria, dall’altra verrà saranno dichiarate le foto vincitrici della edizione 2017. Le migliori foto di questa edizione potranno invece partecipare al competizione fotografica del prossimo anno.

In contemporanea sono stati anche organizzati una serie di eventi culturali molto interessanti, come laboratori di manualità per grandi e piccini, spettacoli teatrali, concerti ed esibizioni di vario genere.

mahon

Un appuntamento da non perdere perciò per chi è a Minorca in questi giorni: consigliamo quindi una bella passeggiata nel centro città per ammirare questo grandioso spettacolo floreale e magari scattare qualche bella foto. Gli orari delle visite sono i seguenti: sabato 19 di maggio dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 21, domenica 20 la mattina sempre dalle 10 alle 14, mentre il pomeriggio dalle 17 alle 20.

Per maggiori informazioni sui luoghi esatti da visitare e le varie attività proposte ecco il link al programma completo di “Maó + Flors 2018” (PDF).

mao flors