Baleari: Ibiza, Mallorca o Minorca?

La Spagna rappresenta da anni il punto di riferimento europeo per il turismo. Lo splendido clima che caratterizza diverse regioni, la storia della nazione, le spiagge e strutture recettive di primo livello, rappresentano una garanzia per qualunque tipo di turista, sia esso a caccia di divertimento che di relax.
Uno dei vantaggi della Spagna è costituto anche dal fatto che è anche molto ben servita dalle compagnie aeree e che ci sono tantissimi voli low cost per tutte le destinazioni, cosa che rende il turismo molto accessibile. Tre delle principali mete spagnole preferite dai turisti sono Ibiza, Minora e Mallorca, nelle Baleari. Volete scoprire qual’è la migliore tra queste? Scopriamolo assieme.

Ibiza

Trovare dei voli per Ibiza con Skyscanner è facile e conveniente anche in alta stagione, visto che soprattutto in estate si tratta di una meta estremamente frequentata. L’isola presenta le migliori discoteche del mondo (il Pacha e l’Elephant sono una garanzia) e se si è disposti a chiudere un occhio sui prezzi altissimi per entrare, si passeranno serate a dir poco indimenticabili. Ibiza non è comunque solo vita notturna, visto che luoghi come la vicinissima Formentera, la Spiaggia di Talamanca e quella di Figueretas Ibiza, garantiscono momenti di grande relax.

Minorca

Questa isola delle Baleari presenta un turismo altamente sostenibile e questo consente una perfetta conservazione dell’ambiente naturale, con il risultato che il mare è sempre limpidissimo e la sabbia è capace di regalare uno splendido color bianco. Nel corso dei secoli, Minorca ha subito diverse dominazioni come quelle romane, cartaginesi e arabe, che hanno arricchito l’isola di luoghi d’interesse turistico, capaci di rendere questo luogo un vero e proprio museo a cielo aperto.

Mallorca

L’isola di Mallorca è la più grande delle isole dell’arcipelago delle Baleari e si estende su una superficie di 3.600 km quadrati. Mallorca grazie al clima mediterraneo, alla bellezza delle spiagge, alle feste e ai caratteristici rituali religiosi, al fascino della natura e ai divertimenti notturni, viene considerata una delle migliori località sul Mar Mediterraneo. L’offerta turistica dell’isola non si basa però solo sul mare, grazie ad una serie di bei monumenti da visitare come la Cattedrale di Palma de Mallorca e il Castello di Bellver.

Stabilire quale tra queste isole spagnole sia la migliore non è affatto facile e noi di Skyscanner ci sentiamo di dover premiare Minorca per il suo turismo altamente sostenibile che ne garantirà la perfetta fruizione anche alle generazioni future, nella speranza che anche altri luoghi adottino un modello come questo.