Vacanze a Minorca negli “hostales”

Quelle che in Italia chiamiamo pensioni in Spagna vengono chiamati Hostales. Generalmente sono strutture con un buon rapporto qualità-prezzo che si trovano nei centri abitati e offrono un servizio di tipo familiare, per delle vacanze a Minorca alla portata di tutti. I più conosciuti sono:

Hostal Sa Prensa, Ciutadella: aperto solamente durante la stagione estiva si trova sul lungomare e gode di vista incantevole. Ha un bar molto frequentato dalla gente di Ciutadella per il buon cibo casalingo che viene servito, la bella posizione e l’ambiente accogliente e famigliare.

Hostal Jeni, Es Mercadal: situato nel centro di Mercadal l’Hostal Jeni è sempre molto affollato per via dell’ottimo ristorante a prezzi contenuti. Le camere sono confortevoli e da poco ha inaugurato piscina climatizzata, sauna e jacuzzi. Ideale per tutto coloro che desiderano visitare una spiaggia nuova ogni giorno dal momento che Mercadal si trova al centro di Minorca.

Hostal Sa Palma, Fornells: si trova in uno dei luoghi più belli di Minorca, il paesino di pescatori di Fornells. I prezzi sono leggermente più alti rispetto alla media dei pari-categoria ma l’ubicazione li giustifica.