Come guadagnare con le affiliazioni online nel settore del gambling

Come diceva il celebre saggista statunitense Thomas Merton, nessun uomo oggi è un’isola. Questo concetto era in realtà la rielaborazione di una poesia di John Donne, poeta del Seicento, secondo cui ciascun uomo è una componente integrante dell’umanità.

Una parte del tutto, come si diceva un tempo. Questo tipo di considerazione, molto in voga nello scorso secolo, potrebbe risultare oggi vagamente datata, quando non addirittura obsoleta. Viviamo in un’epoca in cui il singolo può anche fare reparto a sé, e questo tipo di concetto si concretizza in maniera pratica nel mondo del lavoro, specialmente in quel tipo di attività dove non c’è più bisogno di un ufficio, ma basta avere una connessione internet affidabile e un laptop prestante.

In questo articolo andremo a spiegare in cosa consiste il settore delle affiliazioni online per il gioco d’azzardo.

Il mercato del lavoro cambia e si muove di pari passo con le esigenze di aziende che ricercano sempre più flessibilità, risultati e goal.

Il settore delle affiliazioni, per quanto riguarda il settore del gambling, è da sempre un rifugio sicuro e un approdo per molte persone che operano in questo tipo di attività lavorativa. Si intende per affiliazione, il concetto di portare traffico su una determinata e specifica piattaforma di gioco.

Per fare questo bisogna avere un sito web prestante, capace di veicolare un sostanzioso volume di traffico. In base al traffico possiamo ottenere il nostro guadagno mensile, visto che i maggiori operatori di gioco d’azzardo ricercano costantemente questo tipo di figura.

Il motivo è abbastanza evidente e chiaro. Chi opera nel settore del gioco deve ottenere risultati sicuri. Guardando i dati, il gioco in Italia è in aumento del 15%, grazie anche al fatto che gli utenti prediligono il gioco tramite smartphone, e quindi sono presenti sempre più realtà di questo tipo.

Le affiliazioni avvengono mensilmente sulla base dei giocatori che si è in grado di veicolare verso una certa piattaforma di gioco.

Ci sono aziende ormai che si muovono in questo tipo di circuito con una certa dimestichezza e sicurezza, tanto che gli investimenti in pubblicità online e social, hanno superato quella dei canali tradizionali quali radio, tv e mezzi di informazione cartacea.

Da questo punto di vista un settore che è risultato da subito all’avanguardia è stato quello del gioco digitale online. Mediamente si guadagna un buon 25% per affiliazione, ma in alcuni casi esistono realtà che sono pronte a pagare anche più del 30%, dipende dagli accordi stipulati e da quello che si riesce ad ottenere con i risultati effettivi.

Serve una logica da SEO efficace, ma non è un caso se sono sempre più gli affiliati capaci di ottenere guadagni mensili effettivamente considerevoli. Il Italia opera il noto casino online in Italia William Hill che offre una delle migliori piattaforme dedicate al gioco e alle sue attività affini.

Non è un caso se questo tipo di realtà è molto conosciuta tra gli addetti ai lavori per essere professionale e affidabile, anche in ottica di affiliazioni online.