Ferreries: 9 e 10 di ottobre fiera dell’artigianato
Ferreries organizzerà, durante un solo fine settimana, laboratori, presenterà alcune performance artistiche e una fiera agroalimentare.
Festeggiare 20 anni merita qualcosa di speciale e nel fine settimana del 9 e 10 ottobre è stata programmata la mostra itinerante “Arti e Mestieri di Ferreries“.
Questo è un invito a visitare i luoghi di lavoro degli artigiani nel momento stesso in cui stanno lavorando.
Questo tour passerà attraverso i laboratori di fabbri, gioiellieri, calzolai artigianali, ceramisti e altro ancora.
La mostra dal vivo sarà aperta solo il sabato.
E’ in questo primo giorno che avrà luogo la maggior parte delle attività lungo le vie di Ferreries.
L’inaugurazione lascerà il posto alle coreografie della scuola di danza di Ferreries.
Subito dopo, alle ore 11:00, il fotografo Damiá Riudavets mostrerà la sua collezione di istantanee con la proiezione del suo documentario “Aus de Menorca“.
Le ceramiche artigianali di Clara Vila a Tent Ceràmica saranno al centro di una dimostrazione dell’artista.
A mezzogiorno ci sarà un laboratorio di modellazione dell’argilla dal titolo “De l’objecte decoratiu a l’escultura” (Dall’oggetto decorativo alla scultura) con Dani Amoròs.
Allo stesso tempo, è previsto un workshop per le famiglie. Si tratta di un laboratorio sensoriale e pittorico con le uova offerto da Sa Cooperativa del Camp de Menorca.
Sa Xaranga d’es Xubec suonerà la sua musica al termine della prima parte del giorno della fiera.
Nel pomeriggio, alle ore 17:00, Carolina Carreras terrà un workshop su come fare balsami per il corpo con ingredienti di Minorca.
El país de los cuentos y las burbujas (Il paese delle storie e delle bolle) è uno spettacolo di Hadalana Burbujas per i più piccoli, che si può vedere alle ore 18:00, seguito da un laboratorio di bolle di sapone per tutta la famiglia.
Alle ore 19:30 ci sarà un laboratorio e un racconto per bambini offerto dalla Cooperativa del Camp con olio di Minorca, e la giornata si concluderà con la musica dell’Eva Pons Trio.
Domenica, la musica aprirà il festival, con Mynah Trio.
Il Consiglio Insulare offrirà la sua mostra di Productes fora de sèrie e alle ore 10.30 ci sarà un laboratorio sensoriale per tutta la famiglia con frutta e verdura.
Alle ore 11.30 il workshop sarà tenuto da Maria Viladomat di Trementina con uno shampoo solido con ingredienti vegani, naturali e sostenibili.
A mezzogiorno il gruppo folk Aires des Barranc d’Algendar chiuderà la ventesima edizione di questa fiera multipla a Ferreries.
Per gli amanti di Arte e Artigianato di Minorca suggeriamo: Menorca Infinita
Fonte: Menorca al Dia