Pasta fresca a Mahón, Minorca

Per gli amanti del cibo italiano e della buona tavola in generale segnaliamo che da qualche giorno ha aperto nel centro di Mahón un nuovo negozio di pasta fresca e primi piatti pronti: si chiama “Pasta Leonardo” e si trova nella centralissima Calle de l’Església, tra la Plaza Bastió e la Chiesa di Santa María.

Luca, il proprietario, così ci racconta: “L’idea della pasteria c’era già da tempo, dovevamo solo trovare il locale giusto, chiedere i permessi al Comune ed eseguire i lavori di ristrutturazione. Sono stati due mesi di duro lavoro ma siamo soddisfatti del risultato.

Ora vogliamo farci conoscere sia dal pubblico italiano che naturalmente, dai minorchini.

Posso dire che in questi pochi giorni che sono trascorsi dall’apertura abbiamo già ricevuto molti complimenti sia dai locali che dai turisti stranieri che sono passati a mangiare nel nostro negozio.

Merito senza dubbio anche del nostro chef, anche lui di nome Luca, che ha una grande esperienza maturata non solo in Italia ma anche in alcuni ristoranti di alto livello di Londra”.

Pasta fresca a Mahón: apre “Pasta Leonardo”

Nel negozio di “Pasta Leonardo” potete trovare vari tipi di pasta fresca all’uovo come ad esempio casarecce, maccheroni, fettuccine o spaghetti alla chitarra accompagnati da una gran varietà di sughi come il pesto, la carbonara, l’amatriciana, la bolognese od il semplice pomodoro e basilico.

Oppure si possono assaporare deliziosi piatti pronti come le lasagne al forno o la eccellente parmigiana. Sono tutte ricette della cucina tradizionale italiana leggermente rivisitate in chiave più moderna. Gli amanti dei dolci italiani potranno infine degustare il classico tiramisù oppure la deliziosa sbriciolata con ricotta e gocce di cioccolato.

La pasta è assolutamente fresca perchè viene preparata tutti i giorni e per la sua realizzazione vengono utilizzati semola biologica, farina 00 e uova fresche minorchine. Ma non basta: anche tutti i sughi vengono preparati artigianalmente, anche in questo caso utilizzando classici prodotti italiani come il guanciale, i pomodori San Marzano, formaggi come il pecorino ed il parmigiano, insieme ad ingredienti freschi del luogo.

pasta leonardo a minorca

Il bello di “Pasta Leonardo” poi, è che non solo è possibile mangiare comodamente nel locale, ma anche portare via sia i piatti pronti che i prodotti freschi (pasta + sughi) da cucinare comodamente a casa. Nel caso vogliate organizzare una cena con amici o qualche evento da celebrare è possibile altresì effettuare ordinazioni, anche in grandi quantità, con qualche giorno di anticipo.

In questo caso, potrete ampliare il menù disponibile aggiungendo alla scelta anche ravioli o vari tipi di spaghetti “speciali” visto che vengono colorati naturalmente con pomodorono, oppure zafferano, spinaci, carote, rape, broccoli e addirittura con caffè o cioccolato.

Insomma, se avete voglia di pasta fresca italiana a Minorca dovete assolutamente conoscere questo nuovo negozio-ristorante. Vi lasciamo perciò i loro recapiti:

Pasta Leonardo”

Calle de l’Església 26, Mahón.

Telefono: (0034) 971 945 474.

Ed infine ecco la Pagina Facebook per non perdere tutte le loro novità.

Buon appettito con “Pasta Leonardo”!