Cosa fare a Minorca: appuntamenti febbraio 2019

 

Per gli amici presenti a Minorca durante il mese di febbraio 2019 offriamo la consueta programmazione degli appuntamenti culturali offerti nell’isola.

Come potrete ben vedere anche in questo periodo freddo dell’anno non mancano conferenze, spettacoli, concerti e mostre a cui partecipare.

VENERDÌ 1 FEBBRAIO 2019

Alle ore 19 presso la Sala Multifunzionale di Mercadal conferenza gratuita sui cambiamenti dopo il parto.

Nello stesso luogo, ma alle 21, spettcolo teatrale gratuito “Recreo”.

Alle ore 20 nel Collegio di San Diego di Alaior conferenza gratuita su “La dieta digitale” ed il buon uso del cellulare. Con Diego Massip, psicologo esperto in dipendenze dalle nuove tecnologie.

SABATO 2 FEBBRAIO 2019

Alle ore 11 nel centro civico di Cala’n Porter racconti di storie per bambini.

Sempre alle 11 ma nella biblioteca di Es Castell laboratorio di Lego robotico per bambini dai 6 agli 8 anni. È necessaria l’iscrizione anticipata.

Alle 19 al Jazzbah di Ciutadella concerto de La Movida Band. Biglietti tra i 7 ed i 10 euro.

Alle ore 21 presso l’Auditorio di Ferreries musical “MEEEG!, El Musical”. Entrata al costo di 3 euro.

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2019

Per il programma programa “Somos talayóticos?” visita guidata ai villaggi preistorici di Binimaso y Binicalsitx. Iscrizioni in questo link https://www.gobmenorca.com/inscripcio-excursio.

Maratona Triay dels Fars. Inizio alle ore 8 con la maratona lunga dal Faro di Cavallería, alle 10 prende avvio la mezza maratona dal parking de la Vall (faro di Algaiarens) di Ciutadella, alle 11.30 i 12 km dal Camí de Son Morell.

Alle ore 17.30 presso la Sala Multifunzionale di Mercadal sessione gratuita di cinema per bambini.

Altra sessione di cinema per i più piccoli, però nell’Auditorio di Ferreries, con la prioezione del film Disney “Enredados”. Ore 17.30.

VENERDÌ 8 FEBBRARIO 2019

Presso l’Auditorio di Ferreries alle ore 20.30 presentazione del documentario del 25º anniversario di Menorca come Riserva della Biosfera.

SABATO 9 FEBBRAIO 2019

Alle 11 nella biblioteca di Es Castell laboratorio di Lego robotico per bambini dai 9 ai 12 anni. È necessaria l’iscrizione anticipata.

Presso il Recinto Feriale di Mercadal avrà luogo la 32ª edizione della Fiera della Pernice, con dimostrazioni, attività e concorsi. Orari: dalle 8 alle 15 e dalle 16 alle 18.

Sempre a Mercadal, ma alle ore 19, nella Sala Multifunzionale concerto con la Scuola Municipale di Musica.

Alle 19 al Jazzbah di Ciutadella concerto gratuito del gruppo In Rock.

DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019

Dalle 8 alle 14 prosegue e si conclude la Fiera della Pernice a Mercadal.

Alle ore 9 presso il villaggio talaiotico di Son Catlar giornata di volontariato per pulire e mettere in ordine il giacimento archeologico. Iscrizioni a voluntaris.soncatlar@outllook.es.

Alle ore 19 nell’Auditorio di Ferreries concerto da camara con l’Orchestra da camara Illa de Menorca. Verrano eseguite opere di Beethoven, Schubert, Martinu, Rota e Spohr. Entrata anticipata a 10 euro, in biglietteria lo stesso giorno a 12 euro.

Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a luglio

MERCOLEDÌ 13 FEBBRARIO 2019

Alle ore 20 nella Sala Albert Camus di Sant Lluís proiezione del documentario “Ouaga girls” al prezzo di 3 euro.

SABATO 16 FEBBRAIO 2019

Alle ore 19 nell’Auditorio di Ferreries concerto d’inverno della Banda sinfonica locale (composta da circa ottanta persone) con un repertorio di musica contemporanea.

Alle 19 al Jazzbah di Ciutadella concerto tributo a Bon Jovi della Keep The Faith Band. Biglietti tra i 7 ed i 10 euro.

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019

Alle ore 12 presso il Teatro Principale di Mahón si ripete il gran concerto d’inverno della Banda sinfonica di Ferreries.

VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2019

Alle 19 al Jazzbah di Ciutadella concerto del famoso gruppo The Other Side: Pink Floyd Live Experience. Biglietti tra i 10 ed i 15 euro.

SABATO 23 FEBBRAIO 2019

Presso la Sala Multifunzionale di Mercadal 3ª edizione del Fitness Live Experience Day con attività sportive guidate. È neccessario iscriversi in anticipo.

Corso di iniziazione ai Registri Akashici con Mónica Gómez Palliser presso il Centro di Yoga Aura di Mahón. Il corso ha una durata prevista di due giorni (sabato e domenica) con i seguenti orari: dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20. È necessaria l’iscrizione anticipata contattando direttamente il centro o l’insegnante.

Alle ore 21 presso il Teatro Principale di Mahón è previsto il monologo comico “Nunca os olvidaremos” con Raúl Cimas, Dani Mateo e J.J. Vaquero.

Alle ore 20 presso l’Auditorio di Ferreries spettacolo teatrale “L’Embranzida” con la Compagnia di Teatro del Orfeón Maonés. Biglietto a 10 euro.

Alle ore 20 nella Sala Albert Camus di Sant Lluís spettacolo “La classe” con la compagnia El Somni produccions. Entrata al prezzo di 7.5 euro.

DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019

Per il ciclo Roda Mô escursione in bicicletta al villaggio talaiotico di Binissafullet (16 km). Ritrovo alle ore 10 nella Piazza della Biosfera.

Alle ore 17.30 nell’Auditorio di Ferreries sessione di cinema per i più piccoli con la prioezione del film “La Casa del reloj en la pared”.

GIOVEDÌ 28 FEBBRAIO 2019

Alle ore 20 presso il Teatro Principale di Mahón celebrazione del “Día de Andalucía” con uno spettacolo gratuito di danza e canti.

ALTRI EVENTI.

Fino al 17 di febbrario presso il Club de Jubilats de Ciutadella (Camí de Maó 11) mostra di foto di come era la Minorca rurale ed i minorchini negli anni ’50. Aperta dalle 9 alle 20.

Tutte le mattine dal lunedi al sabato è possibile organizzare delle visite guidate di 1-2 ore presso diversi produttori del Formaggio di Mahón e conoscere la loro elaborazione e la vita in campagna in generale. Minimo 2 partecipanti. Eventuali degustazioni vanno concordate prima. Per informazioni mandare una mail a visita@farmersandco.es.

Fino al 28 aprile mostra gratuita “La quietud de les coses“ del pittore maonese Josep Vives Campomar presso Ca’n Oliver di Mahón.

Per tutto il 2019 mostra gratuita al Ca’n Saura di Ciutadella sui rituali funerari nella storia antica di Minorca.