Cala Mica

Cala Mica è un piccola spiaggia che si trova al lato di Cavalleria e che si distingue per la sua particolare forma a conchiglia. La sabbia di questa spiaggia è formata da granelli grossi e da ciottoli. Anche nel periodo di alta stagione, non vi si incontra molta gente, visto che ci sono vicine altre spiagge, come Cavalleria o Pregonda, che rubano l’attenzione.

Cala Mica si trova all’interno della Riserva Marina del nord di Minorca.

COME ARRIVARE

A Cala Mica ci si può arrivare solamente da Cavalleria, a piedi o in bicicletta.

Bisogna seguire il Cami de Cavalls e passare attraverso Cavalleria. Si tratta di una escursione molto facile, adatta a tutti e di solamente 1500 metri.

Se si sceglie di andare in macchina, si dovrà parcheggiare nel parcheggio gratuito di Cavalleria e, a partire da qui, andare fino alla riva di Cavalleria. Una volta alla spiaggia bisognerà proseguire camminando per il Cami de Cavalls qua passa dietro Cavalleria e dopo circa 10 minuti, si arriverà a Cala Mica.

UNA VOLTA ARRIVATI

Visto che Cala Mica è una spiaggia isolata senza nessun servizio, neanche di primo soccorso, bisognerà per forza godere della spiaggia senza molto altro da fare. Ricordatevi che vi trovate all’interno di una Riserva, è, quindi, opportuno portare con sè l’attrezzatura necessaria per fare snorkel di superficie.

Se una volta arrivati a Cala Mica, non vi trovaste a vostro agio, siete sempre in tempo a tornare indietro percorrendo lo stesso percorso che vi ha portato fin li’ e potrete godere della spiaggia di Cavalleria: vale quindi la pena provare, almeno, a fare questa interessante escursione.