Bini Hotels a Minorca

Dalla passione per l’ospitalità di una famiglia minorchina che da anni è proprietaria dell’Hostal e del famoso Ristorante S’Engolidor di Es Migjorn, è nato recentemente il gruppo alberghiero Bini Hotels che unisce la gestione di 5 strutture turistiche tutte diverse, situate fuori dai circuiti turistici di massa, ed adatte ai gusti ed alle esigenze economiche più eterogenee.

Conosciamole perciò in dettaglio

L’HOSTAL S’ENGOLIDOR è un piccolo hotel ubicato in una antica casa rurale del centro di Es Migjorn, una delle cittadine più belle e tranquille di Minorca, vicina alle splendide spiagge di Santo Tomás e Binigaus.

Il pernottamento a Migjorn, nel centro-sud dell’isola, è ideale altresì per ogni tipo di spostamento in macchina.

BINIHOTELS

La struttura alberghiera del S’Engollidor è composta da 5 stanze (quattro doppie con bagno ed una suite con salotto e terrazza), ognuna dedicata ad un personaggio diverso della storia locale, e si caratterizza per uno stile semplice e tradizionale, senza lussi eccessivi, ma con un tocco accogliente e familiare che si nota anche nelle attenzioni personalizzate dedicate ad ogni cliente.

L’hotel dispone di wi-fi gratis, televisore con schermo piatto, riscaldamento e sistema di ventilazione, pulizie giornaliere, nonché di un fantastico servizio di colazioni che vengono offerte in una terrazza-giardino con splendide viste alla campagna minorchina ed al burrone (barranco) di s’Engolidor.

Consigliato a coppie più o meno giovani e a chiunque ricerchi una sistemazione caratterizzata dalla semplicità e dal calore minorchino.

Il ristorante S’Engolidor situato all’interno dello stesso edificio dell’hotel è un locale conosciuto in tutta l’isola per la sua cucina di stile minorchino tradizionale. L’attenzione per i dettagli, sia gastronomici che umani, ed i prezzi contenuti fanno di questo ristorante una meta obbligata per chi cerca un’ottima relazione qualità-prezzo. Per i celiaci che vengono in vacanza a Minorca, in questo ristorante sono altresì disponibili menù senza glutine.

L’HOTEL S’ESTIL·LET

Ubicato anch’esso nella tranquilla Es Migjorn (a circa 100 metri dal S’Engolidor), è un hotel nato nel 2017 dopo la ristrutturazione completa di un edificio storico del centro cittadino.

bini

Il suo stile rustico-moderno caratterizza le quattro stanze doppie ed il bar-caffeteria dove giornalmente viene servita la colazione.

Gli ospiti dell’hotel hanno a loro disposizione anche un mini-bar ed una cassaforte per ogni camera, mentre il servizio di lavanderia è a pagamento.

APARTAMENTOS ES CANUTELLS

si tratta di un complesso di appartamenti situati vicino alla spiaggia di Canutells, nella parte meridionale del Comune di Mahón, a soli 10 minuti di macchina dalla zona aeroporto.

Recentemente ristrutturato, il complesso comprende 9 appartamenti di cui sette con capacità fino a sei persone, mentre due che possono accogliere fino a quattro clienti. Sono composti da soggiorno, cucina fornita di forno, microonde, caffettiera e tostapane e di una terrazza o balcone con vista al mare.

A disposizione degli ospiti vi sono anche lavatrice e Tv con schermo piatto e canali via satellite, sistema di riscaldamento ed aria condizionata, wi-fi gratis ed una zona gratuita di parcheggio nelle vicinanze.

Uno stile semplice, pulito e moderno adatto ad amici in compagnia e famiglie con bambini.

SES CUARTERADES

É invece una casa di campo di stile tipico minorchino situata nel Camí d´en Kane, a circa un kilometro da Alaior. La sua ubicazione sulla cima di una piccola collina permette al cliente di godere della vista della magnifica campagna locale e della attigua cittadina.

Da qui con la macchina, sono facilmente raggiungibili spiagge come Son Bou, Arenal den Castell, Son Parc o la zona faro di Favaritx.

La casa dispone di 5 camere doppie con aria condizionata, televisore e bagno proprio. Le zone comuni comprendono vari saloni (di cui uno di circa 80 m²), una grande cucina con tutte le comodità, una biblioteca con sistema di musica, una spettacolare piscina coperta con ambiente tropicale, bagno turco, jacuzzi ed un garage per 4 autovetture.

Il prezzo dell’affitto della casa comprende Wi-fi, pulizia giornaliera (a richiesta) delle camere e dei bagni, rifacimento dei letti, cambio di lenzuola ed asciugamani. Infine, sempre tramite accordo previo, è possibile richiedere il transfer da/verso l’areoporto di Mahón.

Ideale per gruppi di amici e famiglie (può alloggiare fino a 10 persone) che vogliono unire il lusso di una sistemazione con la tranquillità della campagna minorchina.

FINCA LLUCALARI NOU

si tratta di un’altra fantastica casa rurale ubicata anch’essa nella zona di Alaior, ma questa volta com magnifiche viste in direzione sud, verso la campagna e la spiaggia di Son Bou.

La casa è molto grande, ha una superficie di circa 500 m² e può ospitare fino a 16 persone. È infatti composta da due piani con 8 stanze doppie grandi e soleggiate, ognuna con bagno proprio, due grandi salotti, una cucina completa, un enorme giardino con pergola e barbecue, piscina di acqua salata e zona solarium.

Per il divertimento degli ospiti nel garage sono stati collocati un tavolo da ping pong ed uno di calcetto balilla. Sono anche disponibili cinque biciclette per adulti ed una per bambini.

La casa dispone di WiFi gratis, Tv satellitare, DVD, stereo musicale, lavatrice, ferro ed asse da stiro, sistema di riscaldamento. Le pulizie vengono eseguite una volta per settimana.

Un’ottima soluzione anche questa per le vacanze di grandi gruppi che vogliono godere del confort e del massimo relax che solo Minorca è capace di offrire.

Per maggiori informazioni, prenotazioni dirette e per vedere le foto di tutti gli alloggi sopra descritti rimandiamo alla pagina principale del gruppo Bini Hotels.