Assistenza medica a Minorca: tutto ciò che c’è da sapere

Ti è mai capitato di essere in vacanza ed, improvvisamente, tu o qualcuno della tua famiglia non vi sentite tanto bene ed avete bisogno di assistenza medica?

Certamente è una situazione a cui si preferisce non pensare, e sperare che vada tutto per il meglio.

Ahimè, però, cadute, febbre, un’otite del bambino per aver passato tante ore in piscina o qualsiasi altro inconveniente medico, è più frequente di quanto si possa pensare e può rischiare di rovinare le tanto desiderate vacanze.

Se sei in questa situazione non scoraggiarti, ti spieghiamo quello che devi fare per ricevere assistenza medica a Minorca.

Problemi di salute durante le tue vacanze a Minorca: Cosa fare?

Come prima cosa ci teniamo a dire che a Minorca potrai trovare un’ottima assistenza medica, sia pubblica che privata: ogni paese dell’isola possiede un ambulatorio aperto ogni giorno e con servizio di pronto soccorso durante il fine settimana.

Inoltre a Mahón, capitale dell’isola, potrai trovare un ospedale, il Mateu Orfila, che ha ottenuto la certificazione sanitaria di livello I concessa dalla Direzione Generale di Accreditamento, Insegnamento e Ricerca del Ministero Regionale della Salute e del Consumo.

Per qualsiasi problema di salute potrai dirigerti a uno degli ambulatori o direttamente in ospedale e ricevere assistenza medica gratuita presentando la tua tessera sanitaria europea (che troverai sul retro della tua tessera sanitaria italiana).

Le attese in questi centri, però, soprattutto in questo periodo, possono essere molto lunghe (in alcuni casi di circa 8 ore) e raggiungere gli ambulatori da una delle spiagge dell’isola, se non si dispone di un mezzo di trasporto privato, può essere difficile e costoso.

Per questo motivo, in questo post, vogliamo offrirti un’alternativa per risolvere il tuo problema di salute nel minor tempo possibile e con la massima efficienza.

Red Asistencial Juaneda: il tuo medico più vicino

La Red Asistencial Juaneda è, probabilmente, la rete medica privata più importante delle Isole Baleari.

A Minorca possiamo trovare 2 cliniche situate nelle città principali: Mahón e Ciutadella e 9 centri medici distribuiti nei paesi, ma soprattutto nelle spiagge più importanti come Son Bou, Cala Galdana, Arenal den Castell ecc…

I centri medici Juaneda offrono assistenza 24 ore e, inoltre, parlano la nostra lingua! Aspetto importantissimo quando non ci si sente tanto bene e si devono spiegare i propri sintomi.

Inoltre, è possibile richiedere l’uscita di un medico per visita a domicilio, in hotel o nell’appartamento in cui alloggi chiamando i numeri 900 711 711 o 971 48 05 05. (+34)

Grazie a Juaneda, la tua emergenza di salute potrà essere risolta in pochi minuti, senza spostamenti e senza le lunghe attese dei centri medici pubblici.

NOVITÀ 2024: visite d’urgenza gratuite in un centro ospedaliero Juaneda con la tua tessera sanitaria europea.

Come abbiamo detto in precedenza, Juaneda è una rete medica privata e lavora con tutti i tipi di assicurazioni, sia mediche che di viaggi.

Quest’anno, però, hanno introdotto una novità di grande interesse per i turisti italiani: è possibile essere visitati gratuitamente con la tessera sanitaria europea!

Come funziona?

Sei hai un problema di salute durante le tue vacanze a Minorca, ma non disponi di un’assicurazione privata, Juaneda potrai essere visitato gratuitamente nei due ospedali Juaneda mostrando la tua tessera sanitaria europea e firmando una dichiarazione dove si attesta di essere sprovvisti di copertura assicurativa privata.

Questo ti permetterà di ricevere un’attenzione medica veloce, efficace e soprattutto gratuita, senza le lunghe attese dei centri medici pubblici già sovraccarichi di pazienti in questo periodo.

Tieni presente, però, che le viste gratuite non includono gli spostamenti del medico a domicilio o le visite a specialisti se non sono di carattere urgente.

Il gruppo Juaneda offre anche tutta una linea di servizi dedicati al benessere, prevenzione ed estetica, ma di questo vi parleremo in un altro articolo.

Ci auguriamo tanto che tu o la tua famiglia non abbiate nessun problema di salute durante le vacanze e possiate godervi l’isola come meritate, ma anche in caso di emergenza potete partire tranquilli!

A Minorca troverai un’eccellente assistenza medica che risolverà, senz’altro, qualsiasi problema.

Per ulteriori informazioni potete scrivere una e-mail, anche in italiano, all’indirizzo: info.menorca@juaneda.es.