Cosa da fare a Minorca in Aprile

Per gli amici italiani in visita a Minorca durante questo mese di aprile ecco l’offerta culturale prevista nell’isola.

Come sempre potremo scegliere tra escursioni, attività ricreative per tutta la famiglia e, specialmente durante questo mese, anche molti concerti jazz che fanno parte della ventesima edizione del Menorca Jazz Festival. Buon divertimento!

DOMENICA 1 DI APRILE:

L’associazione ambientalista GOB Menorca organizza una serie di escursioni in bicicletta per conoscere i villaggi talaiotici dell’isola. Domenica 1 di aprile è prevista la visita di Sant Agustí Vell. Maggiori informazioni in questo link www.gobmenorca.com/inscripcio-excursio o chiamando al 971 35 07 62.

Alle 11.30 nella Piazza dei Pins di Ciutadella ballo swing all’aria aperta. In caso di maltempo l’evento si sposta nella Piazza del Mercato.

Dalle 12 alle 24 presso il Paput di Mahón musica concerti di con Mgnfque, Sikermito e Dj Bass.

Alle 23 all’Akelarre del Porto di Mahón “Nit de mosques” con Pepe The Groove e Mgnfque.

LUNEDÌ 2 DI APRILE:

Alle 19 concerto sacro della Semana Santa del coro della Capella Davídica della Cattedrale di Menorca nel Teatro Principale di Mahón

6 DI APRILE:

L’associazione Injove organizza una Campeggio di avventura lungo il Camí de Cavalls dal 3 al 6 di aprile (riservato a giovani dai 14 ai 18 anni).

VENERDÌ 6 DI APRILE:

Alle 21 presso la sala Albert Camus di Sant Lluís, concerto jazz con il gruppo Pere Navarro Quintet. Entrata al costo di 10 euro.

SABATO 7 DI APRILE:

A Ciutadella dalle 9 alle 17 si svolge un curioso corso di cucina che prevede una colazione con la cuoca di Es Tast de na Silvia, un giro per il mercato per fare la spesa ed infine la eleborazione e la degustazione del pranzo preparato dai partecipanti. Iscrizione obbligatoria contattando direttamente il ristorante, il costo è di 110 euro.

Sempre a Ciutadella, alle ore 12 nell’Espai Sant Josep, concerto-lezione di jazz “Ja res té sentit”.

Alle 20 presso il Teatro Principale di Mahón opera teatrale “Caligola” di Albert Camus. Entrata dai 20 euro in su.

6-8 DI APRILE:

Dal 6 all’8 di aprile presso il centro sportivo dell’Istituto Josep M. Guàrdia di Alaior si celebrarà la 3ª Fiera del Turismo. Il programma dettagliato con le diverse attvità presenti non è stato ancora confermato.

LUNEDÌ 9 DI APRILE:

Per gli amanti del mondo enologico 8ª edizione della mostra dei vini di Minorca con 90 aziende e più di 200 esperti del settore. Dalle 10.30 alle 20 presso il Club Marittimo di Mahón. I biglietti di entrata si comprano presso De Vins di Mahón.

VENERDÌ 13 DI APRILE:

Venerdì 13 aprile dalle 9.00 alle 13.00 presso il Comune di Ferreries si svolgerà il XXXI Concorso di disegno per illustrare il programma delle feste di Sant Bartomeu 2018.

L’associazione giovanile Injove organizza alle 20.30 presso il Casal de Joves di Mercadal una festa musicale con Dj. Stesso giorno ma alle 20.00, presso il Casal de Joves Molí de Baix di Sant Lluís laboratorio di cucina.

Alle 21 presso l’auditorio di Ferreries concerto del gruppo maiorchino “The jazz fingers”. Entrata tra gli 8 ed i 12 euro.

Alle 23.30 presso il Jazzbah Port di Ciutadella “Purple Head”, concerto tributo al gruppo dei Deep Purple. Biglietti tra gli 8 ed i 12 euro.

14-15 DI APRILE:

Presso il recinto ferial di Mahón avrà luogo la “Feria Arrels” dedicata ai prodotti artigianali locali e alla cucina minorchina. Chef minorchini ma non solo, spiegheranno tecniche ed insegneranno a preparare alcune ricette tipiche dell’isola.

SABATO 14 DI APRILE:

Alle 18 nel Club Marittimo di Mahón si svolgerà una festa della solidarietà a favore dell’associazione Aspanob, con gara di tortillas e dolci, musica e balli in diretta.

DOMENICA 15 DI APRILE:

Dalle 10.00 alle 12.00 con ritrovo presso la scuola Francesc d’Albranca di es Migjorn, escursione organizzata al barranc (burrone) di Binigaus.

Alle ore 16.00 presso il Recinto Feriale di Mahón, concorso di cucina Alternachef, con la presenza di Emil Samper partecipante di Masterchef 2. Entrata gratuita per i partecipanti ed i loro famigliari.

MERCOLEDÌ 18 DI APRILE:

Alle 20.30 presso il cinema Canal Salat di Ciutadella per il ciclo “Jazz al cinema” proiezione di “Born to be blue” con Ethan Hawke che interpreta la vita del famoso jazzista Chet Baker.

18-22 DI APRILE:

Al Teatro Principale di Mahón si svolgerà il 7º Festival di Teatro per bambini. Per maggiori informazioni sugli orari ed i prezzi clicca in questo link.

VENERDÌ 20 DI APRILE:

Il 20 aprile presso l’Ateneo de Mahón, seminario per il dialogo interculturale ed interreligioso con la presenza di Jorge Burdman e suor Lucia Caram. Informazioni ed iscrizioni al telefono 971 35 70 82.

Dalle 18 alle 21 presso la Fábrica de Farry del Porto di Mahón avrà luogo un evento organizzato da Cómete Menorca sulla realizzazione di gelati e preparazioni dolci con la presenza di Juan Carlos García, maestro gelataio. Prezzo 45 euro con iscrizione obbligatoria.

Alle 23.30 presso il Jazzbah Port di Ciutadella concerto della Jukebox Band Menorca. Entrata al costo di 7 euro.

DOMENICA 22 DI APRILE:

Domenica 22 di aprile sesto appuntamento del programma “Roda Mô” con un giro in bicicletta per Mahón insieme a tutta la famiglia. Ritrovo alle 10.00 nella piazza della Biosfera ed escursione di 9 km.

VENERDÌ 27 DI APRILE:

Al Teatro Principale di Mahón è previsto il concerto jazz di Kyle Eastwood, uno dei migliori contrabassisti contemporanei, che si esibirà insieme alla sua Band. Biglietti al costo di 25 euro.

SABATO 28 DI APRILE:

Alle ore 11 presso la Scuola di Musica di Mercadal lezioni di musica e psicoballo per bambini da 0 a 3 anni.

DOMENICA 29 DI APRILE:

Per celebrare la giornata internazionale del ballo spettacolo di danza contemporanea “Links” al Teatro Principale di Mahón. Entrata tra gli 8 ed i 18 euro.