Villaggi turistici a Minorca: la vacanza con tutti i servizi

La vacanza a Minorca non è solo vacanza in albergo o in appartamento: sull’isola ci sono ben 17 villaggi turistici, equamente suddivisi tra costa Nord e costa Sud.I villaggi a Minorca sono per lo più “piccole comunità”: di solito si tratta di appartamenti o camere suddivisi in più “blocchi”, ma tutti facenti riferimento ad un unico corpo centrale.

I servizi offerti sono vari: dalle escursioni, agli sport, alle animazioni per bambini, ai servizi in spiaggia. Quasi tutti sono in prossimità delle più belle spiagge dell’isola (come Son BouSanto Tomas, le più lunghe spiagge di sabbia di Minorca), altri invece puntano all’area verde, alla tranquillità (come il Son Parc, che da una parte di affaccia sul mare, dall’altra ha come sfondo lo splendido campo da golf).

Altri ancora invece si trovano in prossimità dei centri storici delle due “capitali” Mahon e Ciutadella (come l’Almirante Ferragut o il Barcelò Pueblo) così diverse tra loro, ma entrambe suggestive. Insomma… tra le tante possibilità, basta solo essere decisi: Nord o Sud? 😉 A voi la scelta!

Qui trovate i migliori Hotel di Minorca: Hotel Menorca

Qui i migliori All inclusive (tutto incluso): Hotel All Inclusive Menorca