In barca a vela lungo la costa nord di Minorca: il Cour de Mer

Se siete in vacanza a Minorca ed avete voglia di realizzare una bella escursione lungo la costa nord di Minorca vi consigliamo il Cour de Mer: si tratta infatti di un veliero Dufour 43 Classic Expedition che misura 13.5 metri di lunghezza e che salpa ogni giorno dal porto di Fornells.

Il capitano è una persona molto esperta: si chiama Fidi, è nato a Stoccarda, e sono più di 25 anni che naviga per i mari di tutto il mondo avendo realizzato anche numerosi attraversamenti dell’Oceano Atlantico.

veliero

Il Cour de Mer realizza un’uscita giornaliera della durata variabile di 4 oppure 8 ore (dalle 10.00 alle 14.00 oppure dalle 10.00 alle 18.00) ed il percorso varia naturalmente in funzione del vento e della meterologia del momento. Il numero massimo di passeggeri è di 6 persone.

Per quanto riguarda i prezzi l’uscita più breve costa 75 euro a persona, mentre quella più lunga 150. Bambini e ragazzi sotto i 14 anni hanno uno sconto del 50% rispetto alla tariffa standard. Sono previsti sconti speciali per i gruppi.

Nel prezzo sono inclusi un pranzo preparato in casa, bibite, aperitivi e l’attrezzatura necessaria per fare snorkel.

Oltre al tragitto tradizionale lungo la costa nord è possibile effettuare anche moltissimi altri percorsi in barca a vela, basta mettersi d’accordo con il capitano.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Tel (0034) 616 144 518

Mail: courdemer8@gmail.com