Aparthotel a Minorca

La comodità di un albergo senza vincoli di orari

Una sintesi tra ciò che offre una stanza di hotel e l’affitto di un appartamento. A Minorca sta prendendo sempre più piede la formula nota come “Aparthotel”: appartamenti, che possono essere monolocali o anche con più stanze, comprensivi di una cucina attrezzata e pronta all’uso.

In sostanza si tratta di un appartamento con cucina completamente attrezzata, composto da uno o più stanze, molti dotati anche di terrazzini. Tutti sono forniti di asciugamani e biancheria di casa. Vi si possono proporre i servizi di una donna delle pulizie e altri servizi alberghieri gratis o in supplemento. Il vantaggio di questo tipo di soluzione consiste nel risparmio. Contrariamente agli alberghi i cui prezzi sono stabiliti per persona, gli aparthotel propongono infatti una tariffa forfettaria per la totalità del soggiorno, con un numero massimo di persone. Questo tipo di alloggio si trova nelle principali strutture alberghiere di Minorca e all’interno dei villaggi vacanze. È solitamente scelto dalle famiglie, magari con bimbi piccoli che hanno particolari esigenze, ma anche dai più giovani che non vogliono avere vincoli di orario ma a cui piace il comfort e la sicurezza.

Soggiornare in un aparthotel di Minorca vuol dire proprio coniugare la comodità di un albergo senza rinunciare alla possibilità di gestire i propri momenti sull’isola. Avendo a disposizione una cucina, possiamo infatti mangiare negli orari che vogliamo, magari la sera tardi dopo una giornata in giro alla scoperta delle bellezze dell’isola, che sono davvero tante. Oltre il mare e le spiagge bianchissime, ci sono numerosi sentieri da poter visitare a piedi o in bici. Per non parlare delle bellezze architettoniche. Se abbiamo affittato un’auto, inoltre, possiamo spostarci come vogliamo tra una località e l’altra di Minorca senza aver l’ansia di ritornare in albergo perché ci aspetta il pranzo. Arrivati nel nostro aparthotel possiamo cucinare quando vogliamo.

Articoli e notizie su “Aparthotel a Minorca”