Sport

Minorca tra mare e terra: a ogni posto il suo sport

Andare a cavallo o in bici, fare sport immersi nella natura, oppure cavalcare le onde con il proprio surf. Sono numerose le attività sportive che i turisti possono fare durante le vacanze a Minorca. Lungo i suoi 216 km di coste è possibile praticare qualsiasi tipo di sport: dalla vela al kayak, dalla canoa al windsurf fino alle immersioni subacquee. In questa sezione vi faremo conoscere tutte le principali attività che una volta arrivati sull’isola potete tranquillamente svolgere.

Per chi ama la vela e il windsurf, ad esempio, Minorca è senza dubbio la meta perfetta per praticarli. Soprannominata “l’Isola del vento”, è lo scenario ideale per gli amanti degli sport a vela poiché la conformazione naturale e il vento di Tramontana, che soffia quasi costantemente al nord, creano le condizioni ideali per praticare questa attività. A Minorca troverete tre “Stazioni Nautiche”Mahon, Ciutadella e Fornells – tutte molto attrezzate e aperte tutto l’anno. Location ideale per praticare il windsurf e la vela leggera, tra le tante spiagge meravigliose dell’isola, è la baia di Fornells a nord dell’isola: acqua limpidissima, brezza costante, totale assenza di onde e ottima temperatura dell’acqua, fanno di questa baia, lunga cinque chilometri, il luogo perfetto per imparare e praticare gli sport a vela.

Per gli amanti delle biciclette, sull’isola ci sono degli itinerari segnalati per il cicloturismo che rappresentano una buona alternativa per scoprire gli angoli più belli di Minorca. Data la sua natura selvaggia e la presenza di numerosi sentieri, molte delle località sono perfette per il running e il trekking. Ci sono, in particolare, dei percorsi imprescindibili per chi ama fare passeggiate, camminate impegnative o trekking, come il Parco Naturale di s’Albufera des Grau, il Monte Toro o Es Pinaret. Molti anche gli eventi sportivi organizzati ogni anno a Minorca, come quello dedicato al surf. Insomma se siete sportivi e anche in vacanza avete bisogno di tenervi allenati, questa è la pagina giusta per voi.

Articoli e notizie su “Sport”