Ristoranti a Minorca: il pranzo a bordo piscina da Don Tomás

É possibile, a Minorca, passare una giornata al mare, godendosi non solo la spiaggia, ma anche il relax di un bagno in piscina e, soprattutto, regalandosi un pranzo (o una cena) davvero deliziosi in uno dei ristoranti più suggestivi dell’isola.

Parliamo del Ristorante Don Tomàs, nell’ omonima urbanizzazione di Santo Tomas, una delle più belle ed eleganti dell’isola. Il ristorante si trova all’interno di un bell’ aparthotel, ma è comunque aperto al pubblico…anzi, proprio al pubblico “esterno” regala un’offerta da non perdere.

Chiunque scelga di pranzare al ristorante Don Tomàs, infatti potrà usufruire, gratuitamente, della piscina, che dà direttamente sul mare.

La cucina del ristorante ha come protagonista un giovane chef, Raúl Ramos, originario di Baza (Granada), che siamo sicuri farà una gran carriera.

Le sue proposte per la cucina si basano sugli insegnamenti dei suoi maestri: Jesus Rubio Vico, del ristorante “Los Hermanos” a Baza; il maestro pasticcere Manuel Garrido, uno dei più riconosciuti della regione andalusa, e Javier Diez, Capo Chef in uno dei più importanti hotel di Cala Galdana.

Da loro Raúl, ha imparato a mettere in cucina e nei piatti tutta la passione con cui cucina da oltre 10 anni: favolosa la sua Millefoglie di foie gras, cotognata e formaggio di capra, così come il Turbante di Sogliola con ripieno di Gamberoni e servito con verza rossa stufata e crema di peperoni rossi, o ancora il prosciutto d’anatra o le cozze tigre gratinate al forno, le insalate e i piatti al forno, o ancora la suprema di salmone, le paellas …da accompagnare ad un vino o una birra della selezionata cantina del Don Tomàs.

Potrebbe interessarti anche → I migliori ristoranti di Minorca sul mare 🥘 

Lasciatevi un posticino per il dolce: sublime il tiramisù, curiose le fragole flambè al pepe e da scoprire la “sorpresa dello chef”.

Se decidete di pranzare al Don Tomàs, facendovi coccolare dal personale attento e cordiale, potrete poi concedervi un intero pomeriggio di relax a bordo piscina, ammirando il bel mare sottostante, facendo una passeggiata in spiaggia per poi tornare a godervi il panorama dall’alto.

Se invece passate al Don Tomàs per la cena, non perdetevi la bella passeggiata al chiaro di luna sul lungomare che unisce Sant Adeodat a Santo Tomàs.

Per prenotare: (+34) 971 37 95 12