Quattro proposte per preparare il corpo alle settimane di fine estate

Dopo il sole, il mare, la meravigliosa brezza del Mediterraneo, è tempo di curare il corpo, di rilassare corpo e mente e prepararsi all’autunno, al ritorno al lavoro…o solo concedersi un buon trattamento rigenerante. Ecco quattro proposte a Minorca per dedicarvi un po’ a voi.

Aromaterapia e relax a cinque stelle

La prima delle proposte passa per la SPA dell’hotel PortBlue La Quinta, a Cala en Bosc (Ciutadella). Qui, tra trattamenti SPA, piscina interna climatizzata, sauna, bagno turco e jacuzzi potrete rilassarvi prima di godervi un trattamento in una delle 8 cabine a disposizione, o di fare un salto in palestra, per poi finire la giornata dal parrucchiere.

La Quinta propone un “pack” con una proposta esclusiva per una giornata intera di relax: all’arrivo il cliente sarà ricevuto con un cocktail di benvenuto, per poi proseguire nella SPA, dove potrà godere di un massaggio rilassante con olii essenziali. Il Pack termina quindi con pranzo presso il ristorante dell’hotel.

C’è poi l’offerta “despejar la mente” (liberare la mente, ndr), perfetta per chi ha accumulato gli effetti negativi dello stress: l’offerta si compone di un massaggio con aromaterapia tradizionale seguito da un massaggio ayurvedico.

Per info: PortBlue La Quinta

La terapia transpersonale

Un’opzione è quella di affidarsi ad un professionista, come Clara Calderón, terapeuta transpersonale, che offre un servizio sia presenziale che online. La terapia transpersonale (che va oltre la persona e la sua individualità), aiuta la crescita personale, emotiva e psicologica, con l’aiuto della filosofia zen, della gestione emozionale, del mindfulness e dell’espressione creativa.

La terapia è vista come cammino verso una profonda conoscenza di se stessi, ed un aiuto nel superare momenti di difficoltà o grande stress. “Conosci ed ama te stesso, per poi amare gli altri” è il lemma di questa terapia.

I benefici del bagno turco…

Al centro di estetica Gessamí a Ciutadella. Qui le proposte di relax e trattamenti passano dalla bellezza della pelle, ai massaggi rilassanti per corpo e mente. Ottima la qualità dei prodotti e la professionalità di chi si prenderà cura di voi.

La zona del bagno turco è un mondo si aromi e sensazioni che vi trasporteranno nella magia dell’ Oriente. I bagni includono: bagno di vapore, vasca d’acqua calda e una d’acqua fredda, con zona relax dove potrete degustare un’ottima infusione rigenerante.

…e dell’Hammam

Che trovereta all’interno della SPA dell’hotel Can Faustino a Ciutadella. Qui potrete rigenerarvi con rituali esfolianti all’interno dell’hammam, godendo quindi di tutti i benefici del vapore per eliminare le tossine. A questo segue un massaggio rilassante profondo su tutta la muscolatura. Potrete inoltre provare l’aromaterapia il chiromassaggio o un massaggio facciale o ancora massaggi per sportivi (runners, bikers e triatleti).