Appartamenti a Minorca

appartamenti minorca

Per le vacanze o per la vita: tutti gli appartamenti a Minorca

Amati da famiglie numerose e da gruppi di amici che vogliono spendere poco e dividere le spese, gli appartamenti a Minorca rappresentano una delle soluzioni di alloggio più convenienti per chi ha scelto il gioiello delle Baleari come meta per le proprie vacanze. Affittare un appartamento è, infatti, un’opzione economica ma allo stesso tempo più libera – da vincoli di orari per esempio – che vi consente di godervi il proprio soggiorno in totale autonomia. Ideale anche per chi decide di portare con sé il proprio animale domestico.

Moltissime sono le abitazioni che si affittano soprattutto durante i mesi estivi, ma anche negli altri periodi dell’anno. Pensate che il mercato immobiliare di Minorca nel 2015 è cresciuto di un buon 3,9% rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo un rapporto dell’Istituto Nazionale di Statistica, nell’arcipelago baleare si sono firmati un totale di 721 contratti nei due mesi, e Minorca non è stata da meno. In particolare case e appartamenti al mare o vicino a Mahon e Ciutadella.

Molte anche le persone che decidono di trasferirsi sull’isola, magari per cambiare vita o godersi la pensione. Per loro sarà importante una guida che li aiuti a capire il mercato immobiliare di Minorca e prendere un appartamento in affitto. Il numero delle richieste per una casa in affitto ha negli ultimi anni superato le richieste di acquisto, arrivando a coprire l’80% del totale delle varie richieste ricevute dalle immobiliari. Sebbene si tratti di un mercato in continuo cambiamento, al momento il costo medio per un affitto è di circa 400€ mensili.

In questa sezione vi aiuteremo a scoprire la soluzione ideale per voi e tutti gli appartamenti in affitto per le vostre vacanze e non solo. Grande, piccolo, sul mare, vicino alla spiaggia, nell’entroterra, economico, costoso, in località famose o in zone meno conosciute, qui troverete quello che fa al caso vostro.