Efficiente e sicuro, l’aeroporto di Minorca è tra i migliori al mondo

Tra i vantaggi di trascorrere le proprie vacanze a Minorca, c’è sicuramente la facilità con cui si raggiunge l’isola grazie al suo aeroporto. Nei mesi estivi, a soltanto un’ora di volo, è possibile arrivare sull’isola più suggestiva delle Baleari. Pensate, basterà davvero poco per ritrovarvi catapultati in un paradiso tropicale dalle acque limpide e le sabbie finissime delle sue spiagge.

L’aeroporto di Minorca – l’unico dell’isola – è situato a 4,5 km a sud est della capitale, Mahon. Le sue strutture sono pensate per un turismo di alta qualità. Offre diversi servizi:

  • parcheggio pubblico
  • carrelli portabagagli
  • ufficio reclami
  • ufficio turistico
  • lost&found
  • servizi di comunicazione e ristorazione

L’aeroporto dispone di 2 terminal ed è abbastanza piccolo. I passeggeri in partenza da Minorca devono accedere al primo piano dove si trovano i 42 banchi del check-in, uno per bagagli speciali, da qui si sale al 2° piano dove si trovano i gate. L’aeroporto di Minorca attualmente serve le principali compagnie aeree di linea e 12 di voli charter, tra cui EasyJet, TUIfly, Thomas Cook e Thomson Airways. Queste compagnie aeree offrono voli che coprono la maggior parte delle destinazioni. L’aeroporto ha voli senza scali per 67 città, tra cui voli last minute, e ogni settimana partono almeno 175 voli nazionali.

Tra gli scopi aziendali c’è non solo quello di soddisfare l’utenza, ma anche il rispetto per l’ambiente. In aeroporto esiste infatti un ufficio di gestione ambientale che monitora le attività e le strutture aeroportuali per verificarne l’ecosostenibilità. Fattori che hanno permesso all’aeroporto di Mahon di rientrare tra i migliori cinque al mondo grazie proprio alla valutazione dei clienti che si sono dichiarati soddisfatti soprattutto per il trattamento ricevuto al momento del check-in e per l’ambiente generale dell’aerodromo, dove il tratto tra cliente e personale è più intenso. Sono state premiate la puntualità e la velocità dei procedimenti nei servizi, la facilità di spostamento e movimento all’interno della struttura e la tranquillità dell’aerostazione.

In questa sezione ti daremo tutte le informazioni relative all’aeroporto di Minorca, cosa fare una volta arrivati sull’isola e come muoversi al meglio. Non dimenticarti di visitare la nostra sezione di noleggio auto per spostarti in completa libertà e godere al meglio le tue vacanze!